Palermo, ecco le reazioni al film su Messina Denaro – VIDEO
Cosa ne pensano gli spettatori PALERMO – “Bello. A tratti lento e impegnativo. Fa riflettere”. Il nuovo film “Iddu – l’ultimo padrino” su Matteo Messina Denaro è appena uscito nei cinema italiani e sembra aver riscosso un discreto successo. Anche a Palermo si prevedono buoni incassi al botteghino. Per capire che impatto ha avuto la pellicola sui nostri concittadini, siamo andati a chiedere un commento a caldo a chi si è precipitato a vedere il film. (Livesicilia.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il felice e inatteso risultato di un film coraggioso e vivace come Io sono un po’ matto, e tu? di Danilo D'Ambrosi che mette insieme personaggi famosi e ragazzi con disturbi psichici in un dialogo umanissimo, il successo (atteso) del ritorno in sala in versione digitale del capolavoro di Stanley Kubrick Shining, il recupero sul grande schermo di una pietra miliare della storia del cinema come Quarto potere di Orson Welles: sono questi i segni di una ritrovata voglia di cinema del pubblico. (la Repubblica)
Daniela Marra ci parla del proprio mestiere, delle sue radici e di Iddu: «L’integrità è anche qualcosa di coraggioso» (Vogue Italia)
Ambientando la vicenda nel 2004, i due registi ricostruiscono il legame tra un preside ed ex... IDDU | ALL WE IMAGE IS LIGHT | FAMILIA | VITTORIA IDDU – L’ULTIMO PADRINO (gelocal.it)
Un po’ perché sarebbe superfluo, un po’ perché la cronaca si ferma sempre dove comincia la verosimiglianza. Matteo Messina Denaro, che del film è il cuore e il tessuto connettivo, non viene mai chiamato Matteo Messina Denaro. (Il Messaggero Veneto)
Quando i Servizi Segreti italiani gli chiedono aiuto per catturare il … Elio Germano e i registi Fabio Grassadonia e Antonio Piazza incontrano lunedì 14 ottobre al Romano il pubblico del film “Iddu - L’ultimo padrino”. (La Stampa)
Segnala autorevolezza, che sia riferito a una persona, un personaggio, un vulcano come l’Etna o un criminale indurito come il numero uno di Cosa Nostra. Iddu è un appellativo ricorrente nella mitologia siciliana. (Corriere della Sera)