Giorgetti congela il Def: “Scontata la procedura Ue”

ROMA — Un Def «leggero». Congelato. Quasi fotocopia rispetto alla versione di settembre. Martedì prossimo il Documento di economia e finanza arriva sul tavolo del Consiglio dei ministri per l’ultima volta in questa modalità. Dal 2025 cambia ruolo e sostanza, in virtù del nuovo Patto di stabilità europeo. Si passerà al Piano fiscale strutturale di medio termine: gli impegni si faranno lunghi quan… (la Repubblica)

Su altre fonti

"Aspettiamo il Def e vediamo. Per quanto riguarda le previsioni di crescita dell'Italia nel 2024 "siamo lì", attorno all'1%, mentre per quanto riguarda la dinamica del rapporto debito-Pil "certamente" resterà sotto il 140%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questo è il ragionamento con cui si sono lasciati Giorgia Meloni e Giancarlo Giorgetti venerdì pomeriggio, quando si sono vis… ROMA. (La Stampa)

... (Gazzetta di Parma)

(Adnkronos) – Battute finali prima della presentazione del Documento di economia e finanza 2024 in Consiglio dei ministri. La crescita prevista dal governo si aggira intorno all’1% e il debito sotto il 140%. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Governo pronto ad approvare il Documento di Economia e Finanza, atteso domani in Consiglio dei ministri. (Finanza Repubblica)

Pubblichiamo con piacere la prima parte dell'articolo "PIL, DEBITO PUBBLICO, CRESCITA" di Antonio Mascolo, pubblicato oggi sul web politicainsieme.com. Il professor Mascolo fornisce un'analisi approfondita dell'economia italiana, esaminando il rapporto debito pubblico/PIL e le previsioni di crescita del PIL per il 2024 e il 2025. (Il Vescovado Notizie)