Nuoto, record italiano nella 4x200sl donne ai Mondiali in corta
Roma, 15 dic. – La staffetta 4×200 stile libero femminile ha stabilito il nuovo record italiano ai mondiali in vasca corta in corso a Budapest frantumando il precedente primato nazionale di 7’43″18 nuotato da Margherita Panziera, Erika Musso, Federica Pellegrini e Simona Quadarella esattamente sei anni fa ai mondiali di Hangzhou.La giovane Italia composta da Sofia Morini, Giulia D’Innocenzo, Matilde Biagiotti e Anna Maria Mascolo, 21.2 anni di media, ha chiuso le batterie col terzo tempo in 7’41″46, dando la sensazione di poter limare qualcosa in finale. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri media
Benvenuti alla quarta giornata di finali dei Campionati Mondiali in Vasca Corta 2024 qui a Budapest, un evento che si sta rivelando ricco di emozioni e prestazioni da record. Dopo una sessione di batterie mattutine che ha regalato grandi sorprese e conferme, il palcoscenico è pronto per una serata di finali da non perdere. (SwimSwam)
A Budapest Italia sul tetto del mondo con i ragazzi della staffetta mista 4x50 stile libero BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) - Risuonano per la prima volta le note dell'inno di Mameli alla Duna Arena di Budapest: nella quarta giornata di gare ai Mondiali di nuoto in vasca corta arriva l'oro per l'Italia con i ragazzi della staffetta mista 4x50 stile libero: un successo strameritato ma decisamente inatteso alla vigilia che diventa possibile stamattina quando una prestazione sciagurata in batteria estromette il super team Usa dalla finale del pomeriggio. (Tiscali)
Alberto Razzetti, dopo i tre metalli iridati vinti finora al Mondiale di nuoto invasca corta di Budapest, questa mattina é tornato in vasca nei 400 misti che ha chiuso con il tempo di 4'02"18. Ho visto che Seto è fuori e mi spiace ma sapevo che stava male. (Sport Mediaset)
Era la più complicata da prendere appunto perché arrivava dopo una settimana di fatiche, non solo fisiche ma anche mentali: e Razzo ci è riuscito. A firmarla è ancora Alberto Razzetti, che festeggia la quarta medaglia personale nei 400 misti, dopo i due argenti nei 200 misti e 200 farfalla e il bronzo con la 4x200. (La Gazzetta dello Sport)
L'azzurro Alberto Razzetti si è piazzato al terzo posto, ed è quindi medaglia di bronzo, nella gara dei 400 misti dei Mondiali in vasca corta a Budapest. . (Il Mattino di Padova)
Le azzurre sono andate a migliorare il record italiano di questa specialità, che risaliva ai Mondiali di Abu Dhabi del 2021, quando il quartetto formato da Silvia Scalia, Martina Carraro, Elena Di Liddo e Silvia Di Pietro siglò 3:51.03. (OA Sport)