Asl, sciopero per la giornata di venerdì 29: "Servizi minimi essenziali garantiti"

Asl, sciopero per la giornata di venerdì 29: Servizi minimi essenziali garantiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà SALUTE

L’Azienda Usl di Piacenza informa che è stato proclamato uno sciopero per l’intera giornata del 29 novembre. Nella giornata di sciopero verranno assicurati i servizi minimi essenziali nel rispetto della normativa vigente. (Libertà)

Se ne è parlato anche su altri media

Il nuovo “governo” dell’Unione è anche visivamente un pastrocchio degno dei vecchi inciuci democristiani anni ‘60, pesantemente squilibrato a destra, e non per caso proprio i “democristiani europei” ne sono stati i protagonisti assoluti. (Contropiano)

Schillaci: Manovra, possibili emendamenti sugli stipendi dei medici. Irpef più bassa anche per i redditi più alti (- DottNet)

Il riferimento naturalmente è all’ingresso nella Commissione europea, ma al di là delle battute per il Partito democratico questa versione serve ad allontanare l’evidenza che il via libera a Fitto abbia portato a una vittoria di Giorgia Meloni, la quale ora può dimostrare che non aver votato per Von der Leyen in estate non l’ha affatto isolata da Bruxelles, anzi la prossima settimana accadrà che a Strasburgo Ecr voterà saldamente la nuova Commissione europea e invece la coalizione di sinistra in Italia si spaccherà, perché Verdi e Cinque stelle hanno già annunciato che voteranno contro Fitto. (Radio Popolare)

«Bellezza senza confini»: la Lombardia si fa brand

Ma tutto si ferma a causa di uno sciopero nazionale del personale sanitario. Così, mercoledì, mentre nelle piazze medici e infermieri protestavano contro una manovra “senza risorse sufficienti per salvare il Servizio sanitario nazionale e i suoi professionisti”, Olinto Caliceti, settantottenne di Casalgrande, ne subiva il disagio. (il Resto del Carlino)

Allo sciopero nazionale di 24 ore, indetto dai sindacati Anaao-Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing up contro la legge di Bilancio 2025, a Roma e nel Lazio ha aderito l’80 per cento di medici e infermieri dipendenti. (Corriere Roma)

Questa esperienza unica mette in luce persone, talenti e prospettive dove moda, arti, performance ed eleganza invitano a esplorare le infinite possibilità offerte ... (La Verità)