Basta contratti luce e gas estorti al telefono: dal 2025 il consenso è valido solo se documentato
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Non basterà più un “sì” al telefono per avviare un contratto energetico, perché gli operatori dovranno inviare anche una documentazione su supporto durevole affinché il consenso possa essere ritenuto valido (DDay.it)
Su altri media
Passaggio al mercato libero obbligatorio? Adesso è possibile fare marcia indietro, ma solo se rientri in questa lista. (Energy CuE)
ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ha annunciato nuove strette che entreranno in vigore dal prossimo anno. In pratica, dal 2025 i Call Center non potranno più concludere contratti al telefono per luce e gas. (Telefonino.net)
L’abolizione del mercato tutelato, che ha avuto luogo a luglio del 2024, ha segnato una svolta significativa per il settore energetico in Italia. Questo cambiamento ha portato con sé una serie di implicazioni sia per i consumatori che per i fornitori di energia. (Abruzzo Cityrumors)
Cambiano, infatti, dal 1° gennaio 2025, le regole per i nuovi contratti di energia elettrica e gas sottoscritti fuori dai locali commerciali o a distanza (per telefono) sia nel caso di variazioni delle condizioni da parte del venditore. (Il Sole 24 ORE)
Dal primo gennaio 2025 entreranno in vigore nuove regole per i contratti di energia elettrica e gas, con l’obiettivo di offrire maggiori garanzie e trasparenza sia in fase di sottoscrizione di una nuova offerta per i contratti conclusi fuori dai locali commerciali oppure a distanza (come i contratti via telefono), sia in fase contrattuale nel caso di variazioni delle condizioni da parte del venditore. (la Repubblica)
Lo stabilisce una circolare dell'Arera. Nel 2025 non sarà più possibile 'firmare' un contratto per la fornitura di luce e gas con una semplice telefonata. (Fanpage.it)