Casse-show, l'azzurro trionfa nel SuperG in Val Gardena

In una gara da batticuore come spesso in Val Gardena, l’azzurro Mattia Casse in 1.28.23 ha vinto sulla famosa Saslong il secondo superG stagionale . Per il piemontese di 34 anni è la prima vittoria in carriera dopo tre podi. Alle sue spalle - con un solo centesimo di distacco, pari a 27 cm - l’americano Jared Goldberg in 1.28.24 e primo podio in carriera. Solo terzo ma ben distaccato in 1.28.66 l’asso svizzero Marco Odermatt, vincitore del primo superG a Beaver Creek (Gazzetta del Sud)

Su altri media

In Val Gardena un super-g perfetto del piemontese, che trionfa sulla pista dove due anni fa conquistò (in discesa) il primo podio: battuto di un soffio un clamoroso Goldberg, più nettamente Odermatt. Buona prova anche di Paris non lontano dal podio ed è splendido Zazzi. (NEVEITALIA.IT)

SPLENDIDO CASSE!!! MATTIA CONSTA IL SUPERG DELLA VAL GARDENA (FISI)

Marco Odermatt conquista il terzo posto nel superG in Val Gardena. (Corriere del Ticino)

Mattia, il sogno e la magia sulla sua Saslong: è il giorno di Casse, prima vittoria per un centesimo!

Il 34enne piemontese ha conquistato il supergigante andato in scena nella mattinata di venerdì 20 dicembre regalandosi il primo successo in carriera in Coppa del Mondo di sci. Il portacolori delle Fiamme Oro Moena ha anticipato di un solo centesimo l'americano Jared Goldberg e di quarantatré centesimi lo svizzero Marco Odermatt (Sport Mediaset)

Il trionfo di Mattia Casse, re della Saslong: “Un risultato che arriva da lontano. Bravo a non mollare e a crederci” “E’ un risultato che arriva da lontano, in una carriera di alti e bassi – racconta il trentaquattrenne piemontese delle Fiamme Oro – Lo sport è cambiato in questi anni, l’età si è allungata. (FISI)

Il 34enne piemontese, delle Fiamme Oro, si è imposto nella gara disputata lungo la “mitica” Saslong fermando il cronometro a 1:28.23. MILANO (ITALPRESS) – Mattia Casse profeta in patria. (La Nuova Sardegna)