DAZN, Righetti rivela: “Il prezzo del calcio in Italia è tra i più bassi d’Europa”

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Romano Righetti di DAZN espone strategie per la sostenibilità dei diritti televisivi e la lotta alla pirateria nel calcio italiano. Oggi in Commissione Senato si discute di “Prospettive di riforma del calcio italiano”, con particolare attenzione ai diritti televisivi. Romano Righetti, Direttore External and Public Affairs Europe di DAZN, ha espresso il suo punto di vista sull’argomento. Il Ruolo dei Diritti TV Righetti ha sottolineato che i diritti televisivi sono fondamentali per la sostenibilità economica del calcio italiano. (Napolipiu.com)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA – Un operaio italiano, in media, guadagna circa 25 mila euro lordi all’anno. Secondo Eurostat nella settore della manifattura il salario lordo italiano è pari a 2.637 euro al mese, in pratica è allineato alla media europea (2.635 euro/mese) ma è decisamente più basso sia di di quello tedesco (3.854 euro) che di quello francese (3.094 euro). (La Stampa)

La crescita regge e la disoccupazione è ai minimi, eppure l’Italia si tiene stretta la sua “maglia nera” per la crescita, o meglio, la decrescita, dei salari reali. Un andamento che ha aiutato l’export, ma comprime il potere d’acquisto delle famiglie e i consumi che alimentano gran parte del Pil nazionale. (Il NordEst Quotidiano)

SETTORE: Logistica e Trasporti – Disponibilità immediata (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lukaku in attesa del Napoli, trovato accordo per lo stipendio! Ecco quanto guadagnerà

I salari reali, cioè quelli al netto dell'inflazione, sono calati del 6,9% rispetto al quarto trimestre del 2019, dato che secondo l'Ocse, Organizzazione per la cooperazione economica e lo sviluppo, fa dell'Italia il terzultimo paese d'Europa davanti soltanto alla Repubblica ceca e Svezia, mentre la Germania e la Francia, nello stesso periodo, hanno mantenuto sostanzialmente stabili gli stipendi rispetto al costo della vita: -2% Berlino, + 0,1% Parigi. (Italia Oggi)

L’economia, puntualizza a sua volta il governatore di Bankitalia, Fabio Panetta, può vantare una serie di punti di forza, ma questo "non deve comunque lasciare spazio al troppo ottimismo". – Nessuna manovra "lacrime e sangue", avvisa il ministro Giancarlo Giorgetti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il belga Romelu Lukaku è pronto a firmare un triennale da 7 milioni, mentre le trattative con il Chelsea sono in dirittura d’arrivo. (Napolipiu.com)