Lancia solo elettrica dal 2026? No, rispunta l’ibrido

Lancia solo elettrica in futuro? No, la marca di Stellantis torna sui suoi passi e apre all’ibrido, rinunciando all’annunciata conversione totale alle emissione zero. Lancia solo elettrica? “No, scenario cambiato da quando l’avevamo immaginato nel 2021…” Rispetto ai programmi del 2021, che prevedevano il passaggio dal 2026 a motorizzazioni al 100% elettriche, Lancia ha deciso di puntare anche sull’ibrido. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altri giornali

La prossima auto che la Lancia andrà a presentare sarà la gamma, di cui oggi vi proporremo una possibile anteprima. Ecco come sarà la vettura. (QuattroMania)

Di questo modello avevamo già parlato in passato quando la casa automobilistica aveva condiviso un primo teaser. Adesso, con la presentazione del piano Stellantis per gli stabilimenti italiani arriva una novità importante che va a confermare alcune indiscrezioni passate e cioè che la nuova Lancia Gamma non sarà solamente elettrica. (HDmotori)

A cui si aggiunge una possibile futura compatta Lancia su piattaforma Stla Small nei prossimi anni. È lo stesso Luca Napolitano, Ceo del marchio Lancia, a confermare come il “rinascimento” del marchio fondato da Vincenzo Lancia diventerà realtà nei prossimi anni. (Il Sole 24 ORE)

Lancia Gamma 2026: un ritorno alle origini con motori ibrido ed elettrico

La Gamma, simbolo di eleganza e innovazione, rinasce in una veste moderna e sostenibile, con motorizzazioni ibride ed elettriche. Lancia Gamma, arrivano nuove informazioni. Il Marchio si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. (QN Motori)

Nuova Lancia Delta è una delle auto che in futuro faranno sicuramente parte della gamma della casa automobilistica piemontese come confermato nuovamente nel corso di una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera da Luca Napolitano, CEO di Lancia. (ClubAlfa.it)

Tuttavia, negli ultimi anni, il marchio ha vissuto un periodo di silenzio, riducendo la propria presenza al solo mercato italiano e limitandosi a un’offerta sempre più ristretta. (Info Motori)