Atreju, Giuseppe Conte demolisce Elly Schlein: più applausi che fischi alla kermesse FdI

Non ha risparmiato critiche anche molto aspre al governo Meloni. Ma i colpi più duri, maneggiati con l’abilità dialettica dell’oratore navigato, Giuseppe Conte, che è tornato a rivendicare l’appellativo di “avvocato del popolo”, con l’aggiunta «contro l’arroganza del potere», li ha rivolti al Pd di Elly Schlein. Non c’è, quindi, da stupirsi se la platea di Atreju, la festa organizzata da FdI, gli ha riservato più applausi che fischi. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “La comunità ha ribadito una cosa che ho sempre condiviso, non saremo mai cespuglio e junior partner di nessuno, saremo sempre lì per perseguire i nostri obiettivi e confrontarci con le forze progressiste”. (Dire)

Dal Colle Oppio, dove esordì nel 1998, al Circo Massimo, dove si è appena conclusa la festa di Atreju, il bambino orfano dei Pelleverde allevato dalla sua tribù indomita cui si ispira la destra di Giorgia Meloni alla guida del governo, la distanza è minima. (Start Magazine)

Giuseppe Conte , ospite della kermesse di Fratelli d’Italia, Atreju, è stato intervistato da Mario Sechi . (Il Fatto Quotidiano)

Conte superospite ad Atreju: «Non si fa opposizione sull’antifascismo»

Tra fischi divertiti, applausi di cortesia, capriole verbali, gaffe (dal Superbonus alla magnificata «solidarietà di Putin» col suo governo durante il Covid), Giuseppe Conte fa il suo piccolo show ad Atreju (il Giornale)

Nostalgia canaglia, per Giuseppe Conte. Sospeso tra passato e calcoli sul futuro prossimo, l’ex premier appare sul palco di Atreju al Circo Massimo in un sabato di pioggia e torna a definirsi “avvocato del popolo per difenderlo dall’arroganza del potere” come ai tempi del governo gialloverde. (Il Fatto Quotidiano)

I militanti della destra rumoreggiano. E il leader 5s trova lo slancio: «Se sinistra significa combattere questo governo solo nel nome dell’antifascismo io non ci sto!». (il manifesto)