Wimbledon all'italiana, Berrettini affronta Sinner: «Saremo “scontenti” pari»

C'è una certezza, la sfida fra Matteo Berrettini e Jannik Sinner a Wimbledon, non la vorrebbe vedere nessuno al secondo turno. Accettabile ai quarti, in semifinale o magari in finale, vista così presto diventa scontro fratricida. E lo sanno anche i giocatori. Era chiaro dal momento della composizione del tabellone che l'incrocio era possibile e vicino. Adesso sembra troppo vicino. Il secondo turno dello Slam londinese vedrà uno contro l’altro Jannik Sinner e Matteo Berrettini, vincenti all’esordio nel torneo. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

I colpi di inizio gioco e intensità negli scambi saranno fondamentali". Fra loro c'è grande stima e rispetto. (Tiscali)

Nuova puntata de “La Telefonata” per parlare della giornata inaugurale di Wimbledon Primo giorno di Wimbledon e prima Telefonata platinata. Il derby Sinner-Berrettini, le vittorie di Trevisan e Fognini. (TennisItaliano.it)

Al secondo turno di Wimbledon Jannik Sinner dovrà affrontare nel derby tutto azzurro Matteo Berrettini, una sfida che preoccupa il numero uno (JuveLive)

Sinner e Berrettini giocano a pallone insieme prima di sfidarsi a Wimbledon

Matteo Berrettini ha ripercorso i momenti difficili vissuti nel corso degli ultimi mesi: la confessione lascia di stucco i tifosi (SportItalia.it)

Matteo ha evidenziato qualche problemino alla schiena ma si è ripreso e ha chiuso in quattro set contro l'ungherese Marton Fucsovics. (Tennis World Italia)

Una curiosità: Sinner impugna la racchetta con la mano destra ma il suo piede forte è il sinistro. Tocchi di tacco e di spalla e passaggi al volo senza far cadere il pallone per terra: come si vede nel video pubblicato su Instagram da Federica Fanari, i due tennisti hanno proprietà di palleggio. (la Repubblica)