Non ragioniam di loro, ma guarda e passa. Da Pradè una polemica di basso lignaggio
Il calcio non è catechismo. Ci sono istinti ed emozioni, ci sono gol, ci sono gioie e ci sono dolori e gli stadi sono luoghi dove si può dare sfogo a un sentimento, sempre nel rispetto di tutti. L’ipocrisia che chiede agli ex di turno di non esultare mai non dovrebbe esistere, perché si tratta di uno sport dove le critiche sono all’ordine del giorno, a volte anche gli insulti, gli allenatori vengono cambiati o esonerati e spesso nessuno riconosce meriti acquisiti in una lunga militanza perché si preferisce guardare a due partite perse piuttosto che al percorso. (Tuttobolognaweb)
Su altre fonti
Nella partita più sentita, ma giocata senza Palladino a sedere in panchina (il tecnico era assente per lutto dopo la scomparsa della madre Rosa nelle scorse ore) la Fiorentina cede il passo al Bologna del freschissimo ex Vincenzo Italiano e, con l'1-0 maturato nei 90 minuti più recupero del Dall'Ara, vede interrompersi la possibilità di iscrivere il proprio nome nelle pagine di storia del club, con la nona vittoria consecutiva possibile che sfuma nel complicato pomeriggio emiliano (leggi qui le pagelle di Tuttomercatoweb. (TUTTO mercato WEB)
7,5 alla festa del Dall'Ara. (Viola News)
Poi, come in ogni avventura professionale, c’è l’addio, il distacco. A Vincenzo Italiano, alla Fiorentina, tutti hanno riservato un omaggio particolare. (1000 Cuori Rossoblu)
Non stava nella pelle". "La Fiorentina si è fermata davanti a Vincenzo Italiano. (Firenze Viola)
Avete presente quando due ex si rivedono per la prima volta? Entrambi dissimulano affetto e nonchalance, “ti trovo bene” quando in realtà non si trovano bene per nulla, “si vede che non è felice come prima” o almeno così tutti sperano in cuor proprio, guardando di sottecchi la nuova lei/lui a cui s’accompagna e che ovviamente non può essere all’altezza, “chissà che ci troverà mai”, e alla fine della serata c’è sempre un vincitore e un vinto, chi si è preso la sua rivincita, chi rosica. (Il Fatto Quotidiano)
Tre calciatori Rosa corta? Forse. Anche perché questa Fiorentina non era programmata per lottare per i primissimi posti in classifica. (fiorentinanews.com)