Papa Francesco: “Triste come in guerra si distruggono scuole e ospedali, rispettare dignità popoli”

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Papa Francesco: “Triste come in guerra si distruggono scuole e ospedali, rispettare dignità popoli” Di “E’ triste vedere come in guerra si distruggono scuole e ospedali”. Il Papa, all’Angelus, ha chiesto nuovamente che in guerra sia rispettata la dignità dei popoli come l’integrità delle strutture civili e dei luoghi di culto. “Domani – ha ricordato – si aprirà a Ginevra una importante conferenza internazionale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa a 75 anni dalla convenzione di Ginevra. (Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

«Per favore, continuiamo a pregare per la pace, specialmente in Ucraina, Palestina, Israele, Libano». Al termine dell’Angelus di ieri, 27 ottobre, dopo la concelebrazione solenne che ha concluso l’assemblea del Sinodo dei vescovi, Papa Francesco è tornato ancora una volta a rivolgere il suo appello perché «si ponga fine all’escalation e si metta al primo posto la vita umana che è sacra». (Romasette.it)

«Oggi, presto, al mattino, ho ricevuto le statistiche dei morti in Ucraina. Come ogni settimana, il Papa si è soffermato sui conflitti del pianeta, una situazione che ancora il mese scorso gli ha fatto dire di temere sia «vicina» una guerra mondiale. (Corriere Roma)

Leggi tutta la notizia VN L'appello " l'ennesimo " accorato del Papa per la pace prende forma dalle recenti cronache di guerra. (Virgilio)

Papa: mitragliati 150 innocenti. Cosa c’entrano bambini?

La guerra sempre, sempre, sempre, è una sconfitta. La pace è un dono dello Spirito. (Il Piccolo)

Al termine dell'udienza generale, Francesco lancia un nuovo appello a pregare per la pace, elencando tutti i territori flagellati dai conflitti e dalle violenze: Ucraina, Medio Oriente, Myanmar, Nord Kiwu. (Valledaostaglocal.it)

Servizio di Paolo Fucili Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)