Caos aeroporti, a Venezia volo per Pantelleria parte vuoto con due ore di ritardo: 150 passeggeri a terra. Le scuse di Volotea

Anche sabato è stato un giorno di passione al Marco Polo di Venezia: ritardi sulle partenze, dirottamenti, accettazioni compilate a penna e 150 passeggeri lasciati a terra dalla compagnia aerea Volotea. Il «Microsoft down» che venerdì mattina ha messo in ginocchio molti aeroporti italiani, tra cui quello di Tessera, sabato avrebbe dovuto essere nient’altro che un brutto ricordo. Così non è stato, e lo scalo veneziano si è trovato a fare i conti con gli ultimi strascichi del disservizio informatico globale che il giorno prima aveva paralizzato i terminali di tante delle principali compagnie aeree, in particolare Ryanair, Iberia, Vueling, Wizzard, Delta, United, American Airlines, Turkish Airlines e Volotea. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Sabato 20 luglio, un volo Volotea da Venezia a Pantelleria è partito inspiegabilmente vuoto, lasciando a terra 150 passeggeri infuriati. Il volo, previsto per le 7:00 del mattino, avrebbe dovuto trasportare circa 150 persone da Venezia all'isola siciliana. (Tp24)

A renderlo noto, la Gesac, società di gestione delle compagnie campane, che assicura che i passeggeri sono assistiti, informati e curati nel migliore dei modi. (Italia2news)

TP860 Lisbona att. Bologna U24010 Parigi ORY att. Verona (Italiavola & Travel –)

Caos informatico, volo Venezia-Pantelleria parte vuoto: la furia dei passeggeri lasciati a terra

Il volo per Pantelleria decolla vuoto e in aeroporto scoppia il caos. Passeggeri furiosi: «Abbiamo gli hotel pagati per le vacanze, che facciamo?». (ilgazzettino.it)

Il caos informatico dei giorni scorsi ha causato pesanti disagi negli spostamenti in aereo, è vero, ma quanto accaduto sabato 20 luglio all'aeroporto Marco Polo di Venezia ha davvero dell'incredibile: in attesa di partire alla volta di Pantelleria con un volo che peraltro era già in ritardo, infatti, i passeggeri sono stati lasciati a terra mentre il velivolo decollava vuoto. (il Giornale)