Truffe agli anziani, arrestata una donna a Padova: ora è in carcere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stata sottoposta alla misura della custodia cautelare in carcere l'autrice di due truffe ai danni di anziane, una 40enne napoletana, che aveva lucrato illecitamente circa 10.000 euro in monili d'oro e gioielli. I fatti risalgono all'estate scorsa. Nel primo episodio, l'indagata si era fatta consegnare circa 5.000 euro in gioielli da una 80enne, facendole credere che sua figlia avesse investito una ragazza e che fosse necessaria una consistente somma di denaro per far fronte alle cure mediche. (Il Mattino di Padova)
Su altre fonti
Il conducente dell'altra vettura è rimasto illeso. Il 41enne, originario di Laterza, è stato soccorso e trasportato dal 118 all'ospedale San Pio di Castellaneta, dove è deceduto nella notte a causa delle gravi ferite riportate. (Tarantini Time Quotidiano)
Le ricerche dell’uomo hanno avuto inizio a seguito di una nota trasmessa dalla Squadra Mobile della Questura di Padova, con cui veniva comunicata un’avvenuta truffa perpetrata in danno di una anziana donna residente in quel capoluogo. (Questure sul web)
/11/2024 PADOVA – Truffa due anziane padovane. (Antenna Tre)
Ovviamente tutto falso. Li ha messi in una sacca ed è scappato. (ilgazzettino.it)
Era andato a Padova per mettere a segno le sue truffe “in trasferta”, ma è stato intercettato e arrestato dagli agenti della Polizia di Stato della Squadra di Polizia Giudiziaria della Sottosezione Polfer. (Il Faro online)
Lui è un truffatore napoletano in trasferta. Si è spacciato per un avvocato ed ha convinto l'anziana a dare dei soldi per il figlio che era stato trattenuto in Questura. (ilmessaggero.it)