Settimana rovente, punte di 40°C e oltre: ecco quando potrebbe arrivare il fresco

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Migranti

Anche l'inizio della settimana è caratterizzato dall'anticiclone africano che continuerà a dettar legge abbracciando l'Italia, dove le temperature rimarranno molto elevate. Già lunedì si raggiungeranno punte di 40°C sulle zone interne delle regioni centrali tirreniche e dalla seconda metà della settimana tali valori si registreranno anche su gran parte del Centro-Sud. Le aree più coinvolte saranno il Tavoliere delle Puglie, il Materano e le zone interne delle isole maggiori, con punte localmente superiori. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Temperature oltre la media del periodo, fino a 40° 1 Visualizzazioni (055firenze)

Se oggi, lunedì 29 luglio, erano già 11 i bollini rossi, domani - martedì 30 - saliranno a quota 13 le città del Belpaese con livello di allerta 3, il (Secolo d'Italia)

L’Italia ribolle: oggi saranno ben 13 le città con il bollino rosso, ossia il livello massimo di allerta che prevede rischi per la salute della popolazione generale e non solo dei soggetti a rischio. Le città «rosse» saranno – in ordine alfabetico – Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Rieti, Roma e Torino. (il manifesto)

Caldo record e notti tropicali (sopra i 20 gradi), oggi 30 luglio 13 città da bollino rosso: ecco quali

Temperature roventi anche a Fabriano (Ancona) con il termometro che domani segnerà 32 gradi e mercoledì 35, con un caldo percepito fino a 37 gradi. – Il caldo africano non dà tregua. (il Resto del Carlino)

Se ieri i centri urbani contrassegnati in rosso erano 6 (Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma), sulle 27 città prese in considerazione dal ministero, oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì saranno 12. (Il Sole 24 ORE)

Caldo insopportabile, afa e notti tropicali. E' lo scenario che saremo costretti ancora a vivere nei prossimi giorni nella maggior parte d'Italia. (ilmessaggero.it)