Maltempo Toscana, nonna e nipote dispersi: 6° giorno di ricerche a Montecatini Val di Cecina

Per saperne di più:
Maltempo

MeteoWeb Proseguono senza sosta e purtroppo anche senza esito le ricerche di nonna e nipotino di 5 mesi, tedeschi, dispersi dalla sera del 23 settembre dopo essere stati travolti dalle acque del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina (Pisa). Secondo quanto spiegano i Vigili del Fuoco, oggi, sesto giorno continuativo di ricerche h24, sono impegnati 40 pompieri operativi che provengono da tutti i comandi della Toscana (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Trovato il corpo di una donna nella zona del Pisano colpita dall'alluvione lo scorso 23 settembre. Secondo i soccorritori si tratterebbe della turista tedesca travolta dall'esondazione del torrente Sterza col nipotino di 5 mesi ascolta articolo (Sky Tg24 )

Una violenta ondata di maltempo ha colpito la Toscana ieri, con particolare intensità nelle province di Livorno e Pisa. Questi temporali si sono mossi molto lentamente, scaricando quantità eccezionali di pioggia in un arco di tempo ridotto, concentrandosi principalmente su zone circoscritte della Toscana centrale. (Tempo Italia)

I vigili del fuoco e i carabinieri di Pisa sono arrivati nella zona vicina al fiume esondato percorrendo una strada vicinale, nascosta nella vegetazione. (IlCuoioInDiretta)

Travolti dalla piena, settimo giorno di ricerche

Eppure sono caduti oltre 65 mm d'acqua all'ora, 190mm in totale in poche ore. Sgomento tra i produttori di vino in vendemmia. (Corriere della Sera)

Montecatini Val di Cecina (alluvione del 23 settembre 2024) (iLMeteo.it)

MONTECATINI VAL DI CECINA — Settimo giorno di ricerche e ancora nessuna traccia del bambino di 5 mesi e di sua nonna Sabine, che la sera di lunedì 23 Settembre sono stati travolti dall'onda di piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina e da allora risultano dispersi. (Qui News Volterra)