'Sulla Vespucci mi sembrava di nuotare nella via Lattea'

'Sulla Vespucci mi sembrava di nuotare nella via Lattea'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

Per tre mesi hanno condiviso ogni secondo della loro vita, si sono dati forza nei momenti più difficili e hanno gioito insieme in quelli più belli. Per i 115 allievi della Marina Militare a bordo dell'Amerigo Vespucci oggi, però, è il giorno di sbarcare e tornare in accademia, in Italia, dopo 90 giorni trascorsi sulla nave scuola in giro per il mondo, da Buenos Aires a Darwin, in Australia. Con loro porteranno le albe e i tramonti sul mare, ma anche la stanchezza e il sonno sacrificato per imparare a vivere e lavorare sul veliero simbolo dell'Italia, dove ogni singola manovra ha bisogno di braccia, gambe e cervello di tutto l'equipaggio, allievi compresi. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una sala conferenze da 450 posti, un'esposizione multimediale, talk, conferenze e mostre per un'esperienza immersiva nel made in Italy attraverso le eccellenze del Paese. Questo è il Villaggio Italia, l'expo itinerante che da domani aprirà i battenti a Darwin, Australia, dove ieri ha attraccato l'Amerigo Vespucci nell'ambito della 24/ma tappa del suo tour mondiale. (l'Adige)

Vespucci, il comandante: "Con noi si muove l'Italia intera" (Il Mattino di Padova)

Manuel Bortuzzo a Darwin: "Vespucci sogno ad occhi aperti"

" DARWIN, 05 OTT " Ha aperto ufficialmente i battenti, al Convention Centre di Darwin, in Australia, il Villaggio Italia, l'expo itinerante che accompagna il giro del mondo dell'Amerigo... (Virgilio)

Bortuzzo, infatti, e' testimonial e presidente onorario di Wheels On Wave, l'associazione che promuove i diritti delle persone disabili e che, proprio come l'Amerigo Vespucci, ha organizzato il giro del mondo, partito lo stesso giorno del veliero della Marina Militare, l'1 luglio 2023, da Genova. (Tiscali Notizie)