Terrore a bordo dell'aereo diretto in Uruguay. Fortissima turbolenza, 30 feriti

Ascolta ora 00:00 00:00 Momenti di puro terrore a bordo di un volo di Air Europa, colpito da una fortissima turbolenza che ha causato danni al velivolo e anche diversi feriti. L'episodio si è verificato nel corso della mattinata di oggi, lunedì 1 luglio, e si è concluso con un atterraggio d'emergenza in Brasile. Panico in volo Secondo quanto riferito dalla stampa estera, il vettore UX045 di Air Europa, compagnia aerea spagnola, era partito da Madrid alla volta di Montevideo, capitale dell'Uruguay. (il Giornale)

Su altre fonti

Il volo di Air Europa è stato dirottato dopo una forte turbolenza che, secondo le autorità sanitarie locali, ha causato 40 feriti lievi. (ilmessaggero.it)

A bordo del volo UX045 c'erano 325 passeggeri. Come ha affermato un portavoce di Air Europa, la turbolenza è arrivata mentre era in volo sopra l'Atlantico quando stava per raggiungere la costa brasiliana. (LaVoce)

Come si vede in diversi video che girano sui social, i passeggeri sono stati sbalzati dai sedili e il soffitto è stato sventrato. Oltre 30 i feriti, di cui 10 curati in ospedale più vicino. (Il Giornale d'Italia)

Turbolenza sul Boeing, paura e 30 feriti in volo sull'Atlantico

Il volo era partito alle 23.55 (ora locale). Sette viaggiatori sono stati curati per ferite più serie e gli altri hanno riportato lesioni di minore entità. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Un Boeing 787-9 della compagnia spagnola Air Europa, partito da Madrid e diretto a Montevideo, capitale dell'Uruguay, è stato costretto a un atterraggio d'emergenza a Natal, in Brasile, dopo aver incontrato una turbolenza in volo. (Today.it)

Tanta paura e 30 feriti a bordo di un Boeing 787-9 Dreamliner della compagnia spagnola Air Europa, costretto ad atterrare d’emergenza in Brasile a causa di una fortissima turbolenza su un volo da Madrid (Spagna) a Montevideo (Uruguay), una rotta che non di rado viene scelta anche da viaggiatori italiani per dirigersi verso il Sud America. (La Sentinella del Canavese)