Ligabue, concerto a sorpresa in autogrill e l’annuncio di Campovolo

Quello di Ligabue con Campovolo, l’aeroporto trasformato in arena per concerti, è un rapporto ormai viscerale. Lo è da 20 anni, da quel primo live nel 2005 e, come ogni anniversario che si rispetti il prossimo anno andrà celebrato. Se poi ci aggiungiamo che nel 2025 ricorrono anche i 30 anni dall’uscita della sua canzone simbolo, Certe notti, allora la festa è servita. E ad annunciarlo è stato lui stesso in un mini concerto riservato agli iscritti del Bar Mario, il suo fanclub (Radio 105)

Ne parlano anche altre testate

Liga ritrova i velluti dei teatri d'opera nell'attesa dell'ormai appuntamento quinquennale sotto le stelle di Campovolo. Anzi, RCF Arena come si chiama oggi. (ilmattino.it)

A ruota libera Luciano Ligabue, ancora pieno di energia dopo due concerti consecutivi: il primo al teatro Asioli, in versione raccolta, il secondo nel bel mezzo di un’area di sosta in autostrada, tra Fidenza e Fiorenzuola per incontrare i suoi più stretti fan e dare loro appuntamento a ’Campovolo’ il prossimo 21 giugno, proprio quando cade la giornata europea della musica. (il Resto del Carlino)

«Al primo Autogrill c’è chi festeggerà». Il rocker ha scelto l’area di sosta di Fiorenzuola d’Arda sulla A1 per un live a sorpresa: due canzoni (c’era anche «I ragazzi sono in giro») davanti a circa 200 persone tra fan e addetti ai lavori invitati al buio e curiosi di passaggio per lanciare il concerto che lo riporterà nella «sua» Campovolo il 21 giugno, a 20 anni dalla prima volta in quell’enorme spazio e a 30 dal successo milionario di «Buon Compleanno Elvis» e di quella canzone. (Corriere della Sera)

"Certe notti coi bar che son chiusi / E al primo autogrill c’è chi festeggerà": per amor di testo (e di sponsor) domenica sera Luciano Ligabue terminata la prova generale del nuovo tour teatrale all’Asioli di Correggio s’è buttato a sorpresa in autostrada alla ricerca del “primo autogrill” dove festeggiare i trent’anni della sua canzone più popolare e amata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma non per questa occasione. Un Autogrill. (ilgazzettino.it)

Ligabue in tour nei teatri Un lungo viaggio in giro per l’Italia, che arriva proprio nei giorni in cui il cantautore ha annunciato una novità: il concerto a Campovolo il 21 giugno 2025, a trent’anni dalla pubblicazione dell’enorme successo Certe notti (Radio Deejay)