Bignami lancia la volata : "Si può cambiare la regione"
Alla vigilia dell’arrivo a Bologna della premier Giorgia Meloni (domani alle 17 all’hotel Savoia Regency con Matteo Salvini e Antonio Tajani per sostenere la candidata presidente del centrodestra Elena Ugolini), il gruppo imolese di Fratelli d’Italia si ritrova all’hotel Il Maglio per la chiusura della campagna elettorale locale in vista delle elezioni regionali di domenica 17 e lunedì 18 novembre. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri giornali
– La presidente del Consiglio Giorgia Meloni parteciperà solo in videocollegamento all'evento elettorale con cui oggi pomeriggio, a Bologna, si chiuderà la campagna del centrodestra con la candidata Elena Ugolini in vista del voto regionale del 17-18 novembre. (il Resto del Carlino)
E lo si vede col tentativo di criminalizzare la protesta “No Meloni Day” organizzata dalle studentesse e dagli studenti di Cambiare Rotta e OSA. E lo s’è visto plasticamente anche oggi, con decine di agenti antisommossa schierati davanti a un evento da cui la stessa Meloni ha dato forfait. (Contropiano)
Giorgia Meloni non sarà oggi a Bologna per il comizio di chiusura del centrodestra della campagna elettorale per le elezioni in Emilia Romagna. Si collegherà in video mentre sul palco saliranno Matteo Salvini e Antonio Tajani, con ovviamente la candidata Elena Ugolini (Corriere TV)
A causa del protrarsi dell'incontro con i sindacati sulla Manovra, durato oltre cinque ore, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni non partecipa in presenza al comizio del centrodestra di chiusura della campagna elettorale in Emilia-Romagna, a Bologna, dove era attesa in veste di presidente di FdI con gli altri leader della coalizione. (Sky Tg24 )
La partita in Emilia-Romagna sembra chiusa, ma va giocata per vincerne un’altra: nessuno davvero nel centrodestra pensa di poter vincere le Regionali. Eppure lo scontro dell’ultima settimana prima del voto si concentra tutto su Bologna (La Stampa)
Scontri Bologna, Tajani "Minacce? Non ci faremo intimorire" 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)