Il ministro Giorgetti in Fvg per il G20: “Green pass nelle aziende? Servono precauzioni, va salvaguardato anche il diritto al lavoro”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Il suo tour proseguirà poi all’Area di Ricerca di Padriciano e infine alla Saipem, nel Porto Vecchio di Trieste.

Alcuni profili consigliano di andare in quella direzione ma ci sono anche precauzioni da prendere, perché ci sono diritti del lavoro da salvaguardare"

Nel corso della sua tappa alla Danieli il ministro è stato interpellato dai giornalisti sull’obbligatorietà del Green Pass nelle aziende: "Si sta discutendo ma non sono ancora state prese decisioni – ha detto -. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

Auspichiamo inoltre che la conferma secca di un altro polo siderurgico a Trieste sarà condivisa con i territori e con i cittadini che dovranno conviverci: le Noghere non meritano meno attenzione ambientale di Servola”. (Friuli Sera)

Al centro delle sessioni di lavoro la trasformazione digitale delle attività produttive, la crescita economica sostenibile, la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese, la sicurezza del flusso dei dati, l'inclusione sociale, la ricerca, la regolamentazione agile per favorire l'innovazione, lo sviluppo e l'applicazione di tecnologie innovative Sotto un acquazzone estivo è iniziata a Trieste la Riunione dei ministri del G20 sulla digitalizzazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per la capogruppo dem “è un bene che il ministro Giorgetti prenda contatto con realtà d'eccellenza come Area Science Park, nelle quali i governi di centrosinistra a livello regionale e nazionale hanno creduto e che hanno accompagnato nella crescita e sviluppo, con intese d'avanguardia e investimenti pubblici” “Al ministro Giorgetti rivolgiamo un accorato appello a che questa sua visita sia anche l'occasione per confrontarsi con le situazioni di crisi più volte segnalate anche dalle organizzazioni sindacali, che chiedono un impegno diretto e tempestivo. (Il Friuli)

Il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti sarà oggi in visita istituzionale in Friuli Venezia Giulia. Alle 15 tappa all’Area Science park di Padriciano, mentre alle 16.30 appuntamento in Saipem, all’Adriaterminal Porto Vecchio (Telefriuli)

Inoltre, il rapido aumento nell’uso delle tecnologie pone delle sfide per le imprese e per i lavoratori, la trasformazione digitale deve favorire l’innovazione dei processi produttivi e garantire allo stesso tempo la formazione dei lavoratori». (StartupItalia)

. il 5 agostoNSIl Digital Ministers Meeting si terrà a Trieste nell’ambito della Presidenza italiana del G20. Il dialogo tra i Paesi del G20 è iniziato nel febbraio 2021 e ha condiviso le priorità della presidenza italiana del G20 per garantire un’efficace risposta internazionale alla pandemia. (Buzznews portale di notizie)