«Daniele Virgili ha perso una gamba e il sogno di una vita serena»: la raccolta fondi per il vigile investito, donati già 16mila euro

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

È partita una raccolta fondi su GoFundMe per Daniele Virgili, il giovane vigile urbano di 25 anni travolto la sera di mercoledì mentre effettuava rilievi sul luogo di un incidente, insieme ad altre due colleghe della polizia locale di Roma Capitale. L'iniziativa è stata promossa da un collega della polizia locale di Milano, Gianluca Salice, con l'obiettivo di sostenere Daniele nelle spese mediche e nel lungo percorso di recupero, poiché la tragedia gli ha causato la perdita di una gamba e l’impossibilità di tornare a svolgere il lavoro che tanto amava. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

I medici dell’ospedale San Camillo, dove il giovane è ricoverato nel reparto di terapia intensiva, hanno sospeso questa mattina la sedazione e la ventilazione meccanica. (OglioPoNews)

Tasso alcolemico 4 volte oltre il consentito, con la sua Yaris ha superato le auto in coda ed è piombato sugli agenti impegnati ad effettuare i rilievi sul luogo dell’incidente: «Rideva, non si era reso conto di quel che aveva combinato» (L'Unione Sarda.it)

Almeno quella destra è stata ricostruita con un impegnativo intervento, ma la disperazione per un sogno infranto resta. Ma il carabiniere ubriaco ha tirato dritto, non li ha schivati e li ha travolti. (il Giornale)

Daniele Virgili: il vigile urbano investito e amputato e il carabiniere che «era ubriaco e rideva»

Vigile investito a Roma, il fratello: "Non e' ancora fuori pericolo" (Il Mattino di Padova)

“Per me oggi rivedere mio fratello è stata un'emozione fantastica. Poter parlare con lui è stata veramente una gioia immensa. (Repubblica Roma)

L'incidente sulla via Tiburtina. Le due colleghe coinvolte. Il militare positivo all'alcoltest: quattro volte sopra la soglia. E l'atteggiamento dopo l'incidente stradale (Open)