Bluesky: cosa è, come funziona e perché è una minaccia (seria) a Twitter
Bluesky sembra essere una seria minaccia a Twitter. Negli ultimi giorni milioni di utenti hanno lasciato il vecchio Twitter, ormai X, di Elon Musk per approdare sul nuovo social che, dalla vittoria di Trump, sembra beneficiare di una quantità notevole di nuovi utenti. I numeri sono già considerevoli e il ritmo è pari a 11,7 nuovi iscritti al secondo, con quasi a 18 milioni di iscritti. Dopo alcuni mesi di rodaggio, Bluesky ha iniziato a imporsi sul mercato e le notifiche hanno iniziato ad aumentare a vista d'occhio. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Sappiamo tutti molto bene, e da tempo, che chi urla di più, chi fa il bullo e chi la spara più grossa ottiene più visibilità sui social. (Avvenire)
Bluesky, la piattaforma social, sta registrando una crescita vertiginosa nel numero di utenti, con 2,5 milioni di nuovi iscritti solo nell’ultima settimana, per un totale che ha ormai superato i 16 milioni di utenti attivi. (Adnkronos)
Per celebrare la Giornata mondiale della Gentilezza, ieri ho lasciato Twitter. Sì, lo so che ormai, da quando è di Elon Musk, si chiama X, ma quel posto per me sarà sempre Twitter. (La Stampa)
Come funziona Bluesky Cos’è Bluesky e chi c’è dietro al progetto (Virgilio Notizie)
«Un altro giorno a Bluesky e sembra che la crescita non stia rallentando! Benvenuti!» si legge sul profilo ufficiale di Bluesky, il «twitter libero» che dalla vittoria di Trump sembra beneficiare di un esodo sostenuto di utenti in fuga dalla «cloaca» (come l'hanno definita Elio e le Storie Tese) di Elon Musk. (Corriere della Sera)
Sono molti i vip italiani ad aver lasciato Z, tra questi anche Piero Pelù a Elio, di Elio e le Storie tese, Piovani. Ma non è l’unico. (RTL 102.5)