Campi dilavati dal nubifragio nell’Oristanese: monitoraggio della Coldiretti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LinkOristano INTERNO

Oristano Monitoraggio della Coldiretti Coldiretti sta monitorando attentamente la situazione nelle campagne dell’Oristanese e del Sud Sardegna, dopo i violenti temporali che nella scorsa notte hanno investito gran parte del centro-sud dell’isola. L’attenzione dell’organizzazione agricola rimane alta, con un controllo costante per valutare eventuali danni alle colture e la loro gravità. Durante la notte, molte aree sono state colpite da intense piogge che hanno generato situazioni di criticità, soprattutto nei centri abitati, dove si sono registrati allagamenti in diverse abitazioni e danni a infrastrutture locali. (LinkOristano)

Ne parlano anche altri media

Le violente precipitazioni registrate nella notte hanno causato allagamenti e ingenti disagi nelle campagne sarde, in particolare nelle aree del centro sud. Le zone dove si sono registrati maggiori problemi, con gravi danni, si trovano nelle aree del Sulcis, del Cagliaritano e del Medio Campidano, dove le esondazioni di diversi corsi d'acqua hanno devastato le aziende agricole locali. (Tiscali Notizie)

Gli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico stanno battendo la campagna a ridosso della riserva naturale sul versante di Siliqua (a cura di Andrea Massidda) Siliqua Non si ferma la ricerca dell'uomo disperso nelle campagne di Nuxis. (La Nuova Sardegna)

Un’ondata di maltempo, come previsto, si è abbattuta tra ieri e oggi anche sulla Sardegna, con forti temporali che hanno colpito duramente soprattutto il sud dell’isola. Le piogge più intense si sono verificate durante la serata/nottata, portando disagi e criticità diffuse. (Meteo Italia)

Fino alle 18 di domani, lunedì 28 ottobre, c’è un avviso di colore arancio per rischio idrogeologico sulle aree già fortemente colpite, Iglesiente e Campidano. Nelle stesse aree c’è un’allerta di colore giallo per rischio idraulico e temporali. (L'Unione Sarda.it)

Il manto in erba sintetica spostato dalla forza dell’acqua, il campo allagato. Le panchine ribaltate, gli spogliatoi letteralmente devastati. Così si presentava stamattina il campo del Siliqua Calcio, squadra che milita in Terza Categoria. (L'Unione Sarda.it)

Il giovane faceva parte di un gruppo di otto persone che stavano percorrendo in fuoristrada una via campestre all'interno della riserva naturale, alcuni dei quali sono riusciti a raggiungere il rifugio, mentre altri sono stati colti dal nubifragio e si sono trovati in difficoltà. (L'Unione Sarda.it)