BRUNELLO CUCINELLI - Oggi in uscita i risultati trimestrali

Fatto Brunello Cucinelli comunica i risultati del secondo trimestre satsera a mercato chiuso. Effetto L’11 luglio il gruppo ha già comunicato i ricavi del 2Q 2024, che sono aumentati dell'11,8% YoY a 311,6 mln. Per quanto riguarda il 2024, il manage… (Websim)

La notizia riportata su altri giornali

Atteso un +10% del fatturato per la fine dell’esercizio Confermati ricavi per 620,7 milioni (+14,1%) per la griffe di Solomeo. (Milano Finanza)

Semestre solido e in crescita per Brunello Cucinelli. Archiviata – come riportato il mese scorso – una prima metà dell’anno con ricavi in progressione del 14,1% a cambi correnti (+14,7% a cambi costanti) a quota 620,7 milioni di euro, il luxury brand italiano conferma il momento positivo anche sul versante redditività. (Pambianconews)

Brunello Cucinelli (LA STAMPA Finanza)

La versione di Cucinelli: come la gentilezza diventa solidità, anche per i bilanci

"Ottime le vendite, positivi ed equilibrati i profitti, brillante la salute del brand e molto positivi i commenti sulla nostra offerta di prodotto. (Tiscali Notizie)

Nonostante la fragilità dell'economia cinese e il flop di alcuni grandi nomi della moda, il gruppo si è distinto per risultati particolarmente belli. Cucinelli resiste alla debolezza del settore, dopo la delusione semestrale di grandi marchi globali come Kering (Gucci), e archivia i conti di metà anno con una crescita a doppia cifra. (il Giornale)

Più che di lusso “quieto”, traduzione di quel quiet luxury fiorito soprattutto dopo la fine della pandemia, Brunello Cucinelli ha sempre preferito definire il suo un lusso “gentile”. Che insieme alla calma, come recita il proverbio, la gentilezza sia virtù dei forti, lo confermano anche i recenti conti dell’azienda umbra, che ha chiuso il primo semestre del 2024 con ricavi a +14,1% e utili netti in aumento del 31% rispetto allo stesso periodo del 2023. (Il Sole 24 ORE)