Europa League LIVE: si parte alle 18.45 con Bodo Glimt-Porto e Az-Elfsborg. Alle 21 Lazio, Manchester United e Galatasaray

Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. Segui l'Europa League in diretta su NOW Guarda su NOW Dopo la Champions League riparte anche l'Europa League con la prima giornata che inizia di mercoledì: si parte alle 18.45 con il doppio impegno Bodo Glimt-Porto e Az-Elfsborg.Il programma continua alle 21 con altre sette sfide: spiccano Dynamo Kyiv - Lazio, Galatasaray - PAOK e Manchester United - Twente (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le italiane ci sarà la Lazio, impegnata in una non semplice trasferta contro la Dinamo Kiev. L'Europa League, dopo una lunga attesa, è pronta a fare il suo ritorno. (La Gazzetta dello Sport)

Oltre all’aspetto economico legato ai premi riservati ai club partecipanti, tra gli aspetti diversi rispetto al recente passato c’è anche il tema legato alle novità regolamentari. Da una parte c’è il sorteggio, dall’altra le norme che regoleranno eventuali arrivi a pari punti nella prima fase. (Calcio e Finanza)

Due anni fa la Roma ha sfiorato l’Europa League, perdendo solo in finale con il Siviglia, in questa stagione i giallorossi puntano a tornare tra le migliori squadre della competizione e, numeri alla mano, hanno tutte le carte in regola per farlo, dopo una semifinale persa solo pochi mesi fa contro il Bayer Leverkusen. (Calciomercato.com)

Aumentano le partecipanti e cambia il format: è la nuova UEFA Europa League pensata dall’organo calcistico europeo, che sfida la Superlega. In effetti, i format per i tre tornei internazionali del Vecchio Continente assomigliano moltissimo a quella competizione, per ora abbandonata, spinta da Juventus, Barcellona e Real Madrid. (CalcioMercato.it)

Dopo il terzo pareggio consecutivo a reti bianche maturato nel match dell'Allianz Stadium contro il Napoli, la Juventus vuole ritrovare una vittoria che in campionato manca ormai dalla seconda (SpazioJ)

Stessa formula della coppa più nobile: girone unico a 36 squadre, con otto sfide da giocare per ciascuna partecipante. Dopo la prima scorpacciata di Champions è la volta dell’ Europa League . (Tuttosport)