Top pizza world: parla catanese la migliore pizzeria siciliana
Premiata Frumento che, dopo Acireale, ha aperto a Catania, Santa Maria La Scala e, a breve, aprirà a Modica. Frumento è la migliore pizzeria di Sicilia per 50 Top Pizza, al 25° posto tra le migliori d’Italia e l’unica in posizione utile per entrare nella classifica 50 Top Pizza World. La cerimonia di premiazione che si è svolta ieri sera al Teatro Argentina di Roma ha confermato il percorso di costante e progressiva ascesa del brand Frumento e la qualità del suo progetto costruito attorno ad una personalissima idea della pizza contemporanea e dell’esperienza proposta all’ospite. (Quotidiano di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altri media
” che ha visto l’incoronazione delle migliori pizzerie italiane.Si tratta della quarta tappa del viaggio della guida online dedicata alle migliori pizzerie al mondo iniziato il 3 maggio con la data europea di Barcellona che ha assegnato l’Asti Docg Award a “Via Toledo Enopizzeria” di Vienna (quarta nella classifica europea) per la sua wine list composta da oltre 150 etichette proposte in abbinamento alle pizze elencate in menù. (Agenzia askanews)
Sono campani i re delle pizze, secondo la classifica 50 Top Pizza Italia 2023,che raccoglie le 100 Migliori Pizzerie d'Italia. Bordo alto o bordo basso, sottile o più spessa, la migliore pizza italiana si mangia a Napoli e dintorni. (La Stampa)
Anche quest’anno L’Orso di Messina è tra le 50 pizzerie migliori d’Italia con il suo 45° posto nella guida “50 Top Pizza” 2023, la classifica delle migliori pizzerie d’Italia con la seguente motivazione: “Moderno nello stile e contemporaneo nell’offerta, l’Orso è la pizzeria di un gruppo di giovani imprenditori della ristorazione che a Messina può vantare altri 3 locali di successo: Blanco, sede estiva sul mare, l’Orso in teglia nella via dello shopping e L’Orso in Duomo, il nuovo locale aperto accanto alla Cattedrale che propone la pizza in doppia cottura. (Lettera Emme)
Nella lista delle migliori pizzerie presentata a Roma presso il Teatro Argentina al secondo posto si piazzano I Tigli di Simone Padoan, a San Bonifacio in provincia di Verona e al terzo Seu Pizza Illuminati di Pier Daniele Seu, a Roma. (intoscana)
La lista delle migliori è stata presentata ieri a Roma presso il Teatro Argentina. Al secondo posto I Tigli di Simone Padoan, a San Bonifacio (Verona), terzo Seu Pizza Illuminati di Pier Daniele Seu, a Roma. (Internapoli)
– Asti DOCG Award.Otto i Forni Verdi, ossia i riconoscimenti conferiti alle pizzerie ad alta sostenibilità ambientale, assegnati a: I Masanielli di Sasà Martucci, a Caserta; Le Grotticelle, a Caggiano; Pupillo Pura Pizza, a Frosinone; Denis, a Milano; Pizzeria Le Parùle, a Ercolano; Pizzeria Gigi Pipa, a Este; Pizzarium, a Roma, e Grotto Pizzeria Castello, a Caggiano. (Agenzia askanews)