Meteo, allerta arancione e gialla il 21 settembre dall'Emilia alle Marche per maltempo. Le regioni a rischio

Gli effetti della perturbazione n.5 del mese associata alla tempesta Boris continuano a farsi sentire in Italia anche nel weekend. Il Dipartimento della Protezione Civile, infatti, ha comunicato un duplice bollettino di allerte meteo arancione e gialla in diverse regioni. Scopriamo dove. Allerta gialla per maltempo in Emilia Romagna: ecco dove Prosegue anche nella giornata di domani, sabato 21 settembre 2024, l'emergenza maltempo in Emilia Romagna. (METEO.IT)

Su altri giornali

A cura di Davide Falcioni Video suggerito (Fanpage.it)

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati; fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia, della grandine e del vento o suscettibili di essere danneggiati. (ravennanotizie.it)

Il ciclone Boris che ha colpito duramente l'Italia nelle scorse ore si sta spostando verso levante. Rimane ancora alta l'allerta per fiumi in piena.Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

Le condizioni meteo sono migliorate in quasi tutta Italia dopo il passaggio del ciclone Boris, responsabile delle alluvioni in Emilia Romagna e nelle Marche. Persistono, tuttavia, condizioni di instabilità al Centro-Sud. (MeteoWeb)

In Emilia Romagna, l‘allerta meteo resta arancione anche domani, lunedì 23 settembre, per criticità idraulica dovuta alle piene dei fiumi in pianura tra le province di Bologna, Ferrara e Ravenna a causa delle difficoltà di smaltimento delle acque esondate nei giorni scorsi. (MeteoWeb)

È in avvicinamento sull'Italia una nuova perturbazione che porterà un aumento della nuvolosità e piogge sui settori occidentali già dal mattino di domani, domenica 22 settembre. (Fanpage.it)