Cina, in Ucraina urge soluzione politica

La Cina ha riaffermato le sue richieste urgenti di soluzione politica alla guerra in Ucraina, in risposta al via libera di Washington a Kiev sull'utilizzo dei missili americani a lungo raggio contro obiettivi militari all'interno della Russia. "La cosa più urgente è promuovere il raffreddamento della situazione il prima possibile", ha commentato il portavoce del ministero degli Esteri Lin Jian, in merito alla decisione presa dagli Usa. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo scrive Axios. Il presidente Usa uscente Joe Biden ha autorizzato l’Ucraina a utilizzare missili a lungo raggio per colpire le forze russe e nordcoreane solo nella regione russa di Kursk. (Il Sole 24 ORE)

Il capo dell'Eliseo ha detto di essere pronto a parlare con il leader russo «ma quando il contesto sarà giusto». La decisione di Biden di dare il via libera all'uso dei suoi missili a lungo raggio potrebbe scatenare una reazione a catena. (Corriere della Sera)

I missili parleranno da soli. "Ma gli attacchi non si fanno a parole. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Margelletti: “L'Ucraina verrà venduta e abbandonata, questione di mesi. E la guerra scoppierà in Europa”

Donald Trump Je e i repubblicani furiosi per l'ok di Biden all'uso di armi a lungo raggio Atacms contro la Russia. Il figlio del presidente eletto asserisce su X che con questa mossa "farà partire la terza guerra mondiale". (Il Giornale d'Italia)

Donald Trump Jr ha accusato il presidente Usa Joe Biden di voler "far partire la Terza guerra mondiale" prima che suo padre, presidente designato, "abbia la possibilità di creare la pace e salvare vite". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente del Centro Studi Internazionali (Csi) Andrea Margelletti spiega cosa dobbiamo aspettarci, ma fa anche il punto sulla situazione sul campo nel e su quali sono gli scenari potrebbero aprirsi da qui ai prossimi… (La Stampa)