La tregua fra Israele ed Hezbollah in Libano è in vigore dalle 4

Roma, 27 nov. – Un accordo di cessate il fuoco mediato dagli Stati Uniti tra Israele e Hezbollah è entrato in vigore alle 4 del mattino ora locale, ponendo fine a quasi 14 mesi di combattimenti.L’accordo, che non è stato pubblicato prima della sua entrata in vigore prevede, secondo quanto riferito, un periodo di transizione di 60 giorni durante i quali l’Idf ritirerà le sue forze dal Libano meridionale; l’esercito libanese schiererà circa 5.000 soldati a sud del fiume Litani, comprese 33 postazioni lungo il confine con Israele; le forze di Hezbollah lasceranno il Libano meridionale e le sue infrastrutture militari saranno smantellate. (Agenzia askanews)

Su altre testate

Abbiamo appena parlato con il Primo Ministro di Israele e del Libano. Ringrazio il Presidente francese Macron per la sua collaborazione nel raggiungere questo momento. (ilmattino.it)

In Libano è stato raggiunto l’accordo per il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. Accordo per il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah (Save the Children Italia)

In alcuni punti della città sono visibili le colonne di fumo a ricordare gli attacchi condotti dalle forze israliane nelle precedenti ventiquattr’ore. Alcune persone hanno sparato colpi in aria in segno di gioia. (Secolo d'Italia)

Hamas, 'pronti per la tregua a Gaza'

Leggi l'articolo (la Repubblica)

LIBANO (Limes)

Hamas ha affermato di esser "pronto" per la tregua a Gaza dopo il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. "Hamas è pronto per un accordo di cessate il fuoco e per un serio accordo di scambio di prigionieri", ha aggiunto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)