Luigi Mangione in tribunale a Manhattan: la lunga camminata in corridoio prima di arrivare in aula
Luigi Mangione, accusato di aver ucciso il 4 dicembre in un agguato l'amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson, è comparso in tribunale a Manhattan dove si è dichiarato non colpevole delle accuse di omicidio e terrorismo. Il 26enne è stato arrestato in un McDonald's in Pennsylvania dopo 5 giorni di ricerche, dove sarebbe stato trovato con una pistola che corrispondeva a quella usata nella sparatoria e un documento d'identità falso; secondo i procuratori federali, aveva con sé anche un taccuino in cui esprimeva ostilità nei confronti del settore delle assicurazioni sanitarie e in particolare dei dirigenti più ricchi. (Corriere TV)
Su altre fonti
Luigi Mangione, accusato di aver ucciso l’amministratore delegato di UnitedHealthCare Brian Thompson, si è dichiarato «non colpevole» delle accuse di omicidio e terrorismo presentate dallo Stato di New York. (Open)
Diversi elementi lo rendono un sospettato: le sue impronte digitali sono state trovate vicino alla scena del crimine, così come i bossoli corrispondenti alla pistola del kit (alcuni dei quali fabbricati con una stampante 3D) trovati sul suo corpo. (RSI)
Il 4 dicembre 2024 Brian Thompson, CEO di UnitedHealthcare, viene assassinato a colpi di arma da fuoco davanti all'hotel New York Hilton Midtown, poco prima di una conferenza degli investitori. Sui bossoli le parole Deny, Defend, Depose (nega, difendi, ritarda). (Today.it)
NEW YORK — «Non colpevole». La scorsa settimana Mangione si era dichiarato non colpevole di altri reati tra gli undici totali che gli sono sta… (la Repubblica)
Dopo due apparizioni "turbolente" sotto l'occhio indiscreto delle telecamere e varie invettive gridate all'indirizzo dei giornalisti, Luigi Mangione, sospettato di essere il killer di New York che ha stroncato la vita dell'amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson, oggi si è presentato nell'aula di un tribunale della Mela: e (Secolo d'Italia)
I sostenitori fuori dalla corte penale Presso la corte penale di Lower Manhattan lunedì 23 dicembre si è tenuta una breve udienza a carico di Luigi Mangione, il 26enne arrestato con l’accusa di aver ucciso Brian Thompson, Ceo di United Health Care. (Virgilio Notizie)