Attacco di Israele all’Unifil, Meloni: «Inaccettabile, sicurezza dei soldati da garantire»

Attacco di Israele all’Unifil, Meloni: «Inaccettabile, sicurezza dei soldati da garantire»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'Unione Sarda.it INTERNO

«Pur se non si sono registrate vittime o danni ingenti io penso che non si possa considerare accettabile» l'attacco di Israele all'Unifil «ed è la posizione che l'Italia ha assunto con determinazione a tutti livelli: pretendiamo che venga garantita la sicurezza dei nostri soldati sia Unifil sia nella missione bilaterale, che insieme al resto della comunità internazionale hanno contribuito per anni» alla stabilità del confine tra Israele e Libano (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Per una volta, almeno per una volta... (Secolo d'Italia)

in un altro fact-checking, quando a settembre 2019 il secondo governo Conte ha indicato il nome di Gentiloni come commissario europeo, Fitto e Fratelli d’Italia non hanno subito appoggiato la candidatura. (Pagella Politica)

La premier Giorgia Meloni formula l'invito nelle comunicazioni in Senato in vista del Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre e del voto per la Commissione e la nomina dell'ex ministro a vicepresidente esecutivo con delega alla Coesione e alle Riforme. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ue, Meloni: "Su Fitto prevalga interesse nazionale non di parte"

Il nostro voto sarà sempre nell'interesse dell'Italia e sapremo comportarci in maniera diversa da come avete fatto voi chiamando la piazza". Così Alessandro Alfieri, senatore del Pd replicando alla premier Giorgia Meloni sul voto a Raffaele Fitto come commissario europeo, in Aula al Senato, dopo le comunicazioni della premier Meloni sul prossimo Consiglio Ue. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È quello lanciato in direzione dell’opposizione da Giorgia Meloni, durante le comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo. Un appello all’unità sulla nomina di Raffaele Fitto a commissario e vicepresidente della nuova commissione Ue di Ursula von der Leyen. (Il Fatto Quotidiano)

Ue, Meloni: "Su Fitto prevalga interesse nazionale non di parte" 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)