Meteo, Bufere di Neve: la Giornata che sconvolgerà tutti

L’Italia sta attraversando una fase meteo estremamente dinamica, con giornate caratterizzate da repentini cambiamenti. Dopo un venerdì turbolento e un sabato di tregua, la situazione è destinata a peggiorare nuovamente già dalla giornata odierna, quando una nuova perturbazione si addosserà alla catena alpina, portando abbondanti nevicate sulle Alpi e un generale rinforzo dei venti su gran parte della Penisola. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Un vortice depressionario posizionato sul nord Europa, piloterà nelle prossime ore dall'Islanda fin verso il Mediterraneo, un impulso di correnti fredde di matrice artica marittima. Gli effetti di tale dinamica sulla nostra regione, saranno tuttavia marginali. (BergamoNews.it)

Una nuova intensa perturbazione nord-atlantica (la n.6 di dicembre), accompagnata da un profondo ciclone in sviluppo sull’Adriatico e con minimo di pressione prossimo a 990 hPa, sarà responsabile di una fase di maltempo al Centro-Sud con venti burrascosi, mari molto agitati, temperature in calo e nevicate a bassa quota sulle regioni del medio adriatico e al Sud. (METEO.IT)

La temperatura massima registrata pare che sarà di 9°C, la minima di 0°C. A partire dalla giornata di domani è previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche con crollo delle temperature. (vulturenews.net)

Previsioni meteo: TANTA NEVE in arrivo al Centro-Sud, fino a mezzo metro su queste regioni

Maltempo, allerta meteo gialla per neve e temporali domani 23 dicembre: le 8 regioni a rischio Per la giornata di lunedì 23 dicembre prevista allerta gialla in settori di otto regioni: Calabria, Campania, Molise, Sicilia, Basilicata, Abruzzo, Puglia e Marche. (Fanpage.it)

Maltempo in Italia: scatta l'allerta gialla per piogge e temporali il 23 dicembre 2024 Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, lunedì 23 dicembre 2024, un nuovo bollettino di allerta meteo gialla. (METEO.IT)

Tra questa sera e domani, una saccatura fredda di origine artica si getterà nel Mediterraneo, innescando una fase di marcata instabilità su gran parte del Centro-Sud. Le temperature saranno in progressivo calo, favorendo nevicate a quote via via più basse, fino a scendere a livelli collinari nella giornata di domani, 23 Dicembre, specie nella seconda parte. (Meteo Italia)