Francia a Trump, 'nessuno violi i confini dell'Ue
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Francia "esclude" che l'Unione europea consenta ad altri paesi "di violare i suoi confini sovrani", ha dichiarato oggi il ministro degli Esteri francese, Jean-Noël Barrot, reagendo alle minacce di annessione della Groenlandia lanciate da Donald Trump. La Groenlandia, ha detto Barrot su France Inter - territorio autonomo della Danimarca, è "un territorio dell'Unione europea. E' escluso che l'Ue consenta ad altre nazioni, quali che siano, di violare i suoi confini sovrani". (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri media
A tredici giorni dall’insediamento alla Casa Bianca e all’indomani della certificazione del Congresso della vittoria elettorale, Donald Trump convoca i reporter a Mar-a-Lago. (La Stampa)
Il tycoon ipotizza coercizione economica, annessioni e persino l’uso della forza contro alcuni Stati chiave per un suo eventuale disegno di mire espansionistiche. Senza sorprese, tutti chiudono categoricamente alla possibilità di cedere anche una minima parte della loro sovranità a Washington ascolta articolo (Sky Tg24 )