Trump, "la proprietà della Groenlandia": l'ultima clamorosa sfida all'Europa e a Putin

Dopo il Canada e il canale di Panama, il prossimo presidente degli Stati Uniti Donald Trump apre un nuovo clamoroso fronte diplomatico internazionale: la proprietà della Groenlandia, la "terra dei ghiacci" estrema propaggine del continente nordamericano verso l'Europa formalmente controllata dalla Danimarca. "Sono lieto di annunciare Ken Howery come mia scelta per l'ambasciatore degli Stati Uniti nel Regno di Danimarca. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Di Maddalena Celano (IlSudest)

Ultim'ora news 23 dicembre ore 9 (Milano Finanza)

Trump minaccia Panama: “Riprenderemo il canale”. E punta al controllo della Groenlandia

Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ribadisce su Truth la sua aspirazione, già espressa nel 2019, di prendere possesso dell'enorme territorio autonomo che fa parte della Danimarca. "Ai fini della sicurezza nazionale e della libertà in tutto il mondo, gli Stati Uniti d’America ritengono che la proprietà e il controllo della Groenlandia siano una necessità assoluta". (Civonline)

NEW YORK – Trump vuole riprendersi il Canale di Panama. Lo ha detto lui stesso, durante un comizio, minacciando apertamente quella che sarebbe l’invasione di un paese sovrano per portargli via una infrastruttura vitale. (la Repubblica)