Raid israeliani a Gaza, 29 morti: "Sono bruciati tutti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Raid israeliani a Gaza, 29 morti: "Sono bruciati tutti" Al Zawayda (Striscia di Gaza), 5 nov. L'esercito israeliano ha bombardato la Striscia di Gaza colpendo Beit Lahya, Deir al Balah e la città di al Zawayda, da dove arriva la testimonianza di Naima Barakat che ha perso due nipoti: "Hanno bombardato la tenda, ha preso fuoco e sono rimasti tutti bruciati - racconta - ero nella stanza accanto a loro ho aperto la porta e ho trovato un incendio che divampava. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri media
Hamas ha respinto una proposta per un cessate il fuoco a breve termine e un accordo di rilascio degli ostaggi. Lo afferma il Dipartimento di Stato Usa. (la Repubblica)
Almeno 70 palestinesi sono stati uccisi nelle ultime 24 ore nella Striscia di Gaza: lo hanno reso noto fonti mediche, come riporta Al Jazeera. Il bilancio delle vittime civili è aumentato a... (Virgilio)
Lo riporta l'agenzia di stampa palestinese Wafa, dopo che ieri nella stessa città decine di persone sarebbero state uccise. Fonti mediche hanno riferito di almeno altre quattro vittime a causa di un attacco aereo israeliano avvenuto oggi. (Civonline)
Ma ai palestinesi questa possibilità non è concessa. Finché un numero resta tale non riesce mai a smuovere davvero qualcosa nei pensieri dei singoli o nell’opinione pubblica. (il manifesto)
Medio Oriente, le operazioni dell'esercito israeliano a Gaza e in Libano (Il Mattino di Padova)
Foto dall'archivio Secondo un elenco fornito dal servizio di emergenza del ministero della Sanità di Gaza, fra i morti ci sono 8 donne e 6 bambini (LAPRESSE)