Abruzzo, Campo di Giove sepolta dalla neve

Abruzzo, Campo di Giove sepolta dalla neve 25 dicembre 2024 Una nevicata record, almeno in epoca di cambiamenti climatici, quella che si è verificata a Campo di Giove, piccolo paese in provincia dell’Aquila a 1.064 metri di altitudine. La neve ha raggiunto infatti quasi un metro e mezzo di spessore, come non si verificava da tempo in questa zona dell'Abruzzo. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Negli ultimi 24 ore, sono caduti quasi un metro di neve. Il Video in alto. (iLMeteo.it)

Come da previsioni, dal pomeriggio di ieri e per tutta la giornata di oggi, venti, nuvolosità e precipitazioni in graduale attenuazione, con ampie schiarite attese nel corso della giornata e temperature in graduale aumento. (Rete8)

SS 83 Marsicana in fase di riapertura, migliora la viabilità tra Pescasseroli e Gioia dei Marsi Dopo le forti nevicate che hanno bloccato diverse arterie stradali, sono in corso gli interventi di sgombero neve per riaprire la Strada Statale 83 Marsicana e la provinciale che collega Pescasseroli a Gioia dei Marsi. (Terre Marsicane)

Maltempo Abruzzo: più di un metro di neve, ecco dove e i vari disagi

Il giorno di Natale ci siamo recati a Campo di Giove, dove transita tra le altre cose, anche la Transiberiana d’Italia (d’Abruzzo), per documentare l’importanza della situazione che si è determinata. (il Dolomiti)

Dopo l'ondata di gelo che ha caratterizzato l'ultimo fine settimana, sta iniziando a farsi sentire la rimonta dell'anticiclone, che porterà una nuova fase di stabilità atmosferica nei prossimi giorni. L'Abruzzo, come gran parte dell'Italia, si prepara a vivere una transizione meteorologica proprio durante le festività natalizie. (ChietiToday)

Il maltempo in Abruzzo non ha risparmiato disagi ai tanti abitanti che si recano nella località durante proprio le festività natalizie, come Carlo e Roberta che hanno inviato alla nostra redazione le immagini allegate di seguito. (METEO.IT)