I titoli dei quotidiani, Gilardino: «Manca il secondo giallo a Quarta e il gol è viziato da fallo»
Alcuni quotidiani oggi in edicola riportano la delusione e la rabbia di Gilardino dopo la sconfitta del Genoa al Ferraris contro la Fiorentina (0-1). «Ci sono due episodi su tutti: manca un giallo (era già ammonito NDR) a Martinez Quarta per un fallo su Frendrup e il loro gol era viziato da un fallo di gioco (spinta su Masini NDR)», queste le dichiarazioni del tecnico riportate da Tuttosport. L’edizione genovese de La Repubblica riprende queste altre dichiarazioni di Gila in conferenza stampa riguardo alle assenze: «Non voglio cercare alibi, ma tra i giocatori che sono fuori ce ne sono 8 o 9 che hanno giocato contro Inter e Monza». (Pianetagenoa1893.net)
La notizia riportata su altri giornali
Gilardino ha visto alcuni passi in avanti col 4-4-2: Ekhator si è mosso bene con Pinamonti e si è notata la migliore tenuta difensiva. Nonostante la sconfitta di giovedì contro la Fiorentina, si intravedono una serie di segnali positivi nel Genoa (Pianetagenoa1893.net)
Al termine di un match fisico e sporco, combattuto e difficile: dopo due vittorie ampie nei numeri, a portare a casa tre punti fondamentali alla Fiorentina di Palladino è bastato il gol nella ripresa di Robin Gosens, secondo in stagione per l’esterno arrivato in estate dall’Union Berlino, in prestito con diritto di riscatto, dopo quello col Monza (GianlucaDiMarzio.com)
Ancora una sconfitta per il Genoa che paga un episodio, contestato poi dal tecnico Gilardino e soprattutto le dieci assenze a cui deve far fronte il tecnico. "Oggi non posso rimproverare nulla ai ragazzi per quello che hanno dato dentro la partita - ha detto -. (Milan News)
FIORENTINA RINNOVO DE GEA – A riferirlo è , che così scrive: “Il colpo estivo della Fiorentina, col senno di poi, è stato probabilmente proprio l’aver messo sotto contratto De Gea con cifre che oggi sono assolutamente convenienti per il club: poco più di un milione a stagione più bonus per il primo anno che diventerebbe di 2 milioni più bonus in caso di rinnovo per un altro anno. (Europa Calcio)
Una sconfitta, quella con la Fiorentina, che ha generato polemiche ma che ha offerto anche segnali positivi. Il 4-4-2 disegnato dal tecnico con Ekhator (18 anni… (La Repubblica)
Debutto per Pereiro e per la terza divisa. Vicini al pareggio nel forcing finale. (Genoa CFC)