Altro femminicidio in una coppia siciliana: uccide la moglie e chiama i Carabinieri

/10/2024 13:04:00 Ennesima donna siciliana vittima di un femminicidio. All’alba di oggi (mercoledì 16 ottobre) un uomo di 63 anni, Giovanni Salamone, di Agrigento, ha ucciso a coltellate la moglie Patrizia Russo, di 53 anni, anche lei di Agrigento, nella camera da letto della loro casa di via Cavoli, a Solero, in provincia di Alessandria, e subito dopo ha chiamato la caserma dei carabinieri, autodenunciandosi per l’accaduto. (Tp24)

Se ne è parlato anche su altre testate

La coppia, che aveva due figli – uno residente in Spagna e l’altra a Pisa – si era trasferita in Piemonte da circa un anno, provenendo dalla Sicilia. (StatoQuotidiano.it)

"Ieri erano tornati dalla Sicilia, ci siamo solo salutati, ma ho visto Patrizia con la faccia molto stanca e tirata…ci sta…però mi ha colpito". (La Repubblica)

Ad avvertire il 112 di quanto accaduto è stato il marito stesso, intorno alle 6 di questa mattina. adesso sul luogo dell'omicidio sono al lavoro i carabinieri, che attendono l'arrivo di un magistrato per le verifiche del caso. (Tiscali Notizie)

Femminicidio di Solero: la ricostruzione dei Carabinieri

Giovanni Salamone accoltella la moglie Patrizia Russo e chiama i carabinieri: «L'ho uccisa» Chi era Patrizia Russo La coppia era originaria di Agrigento, e proprio dalla Sicilia, dove erano stati per la spremitura delle olive, erano tornati martedì sera. (leggo.it)

Questa mattina, intorno alle 6, si è consumata una tragedia familiare a Solero, piccolo comune in provincia di Alessandria. Un uomo di 63 anni, Giovanni Salamone, ha accoltellato a morte la moglie Patrizia Russo, 53 anni, nella loro abitazione di via Giovanni Cavoli. (BlogSicilia.it)

Qui Giovanni Salamone, sessantunenne, ha ucciso, usando un coltello, la moglie, Patrizia Russo di 53 anni. (Radio Gold)