Sci, Casse vince il superG in Val Gardena: prima vittoria in Coppa del Mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo per Mattia Casse che vince il superG sulla Saslong. Un successo con il brivido vista la prova dell'americano Goldberg, secondo a un centesimo con il pettorale 26. Completa il podio Marco Odermatt. Paris chiude decimo, sabato alle 11.45 la discesa libera La Val Gardena sorride a Mattia Casse. L'azzurro ha conquistato a 34 anni la prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo nel superG sulla Saslong, prima gara del weekend tra le Dolomiti (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In seconda piazza si è classificato lo statunitense Jared Goldberg, distante un solo centesimo da Casse, seguito dallo svizzero Marco Odermatt, a 43 centesimi dall’italiano. Il 34enne piemontese, delle Fiamme Oro, si è imposto nella gara disputata lungo la “mitica” Saslong fermando il cronometro a 1:28.23. (La Nuova Sardegna)
In una gara da batticuore come spesso in Val Gardena, l’azzurro Mattia Casse in 1.28.23 ha vinto sulla famosa Saslong il secondo superG stagionale . Per il piemontese di 34 anni è la prima vittoria in carriera dopo tre podi. (Gazzetta del Sud)
Mattia Casse ha trionfato nel SuperG maschile della Val Gardena, valido per la Coppa del mondo di sci alpino. Il 34enne piemontese delle Fiamme Oro, seso con il pettorale 10, si è imposto nella gara disputata lungo la "mitica" Saslong fermando il cronometro a 1:28.23 . (Tuttosport)
L'Italia torna a dominare in Val Gardena e lo fa con Mattia Casse. Il portacolori delle Fiamme Oro Moena ha anticipato di un solo centesimo l'americano Jared Goldberg e di quarantatré centesimi lo svizzero Marco Odermatt (Sport Mediaset)
Dopo 15 vittorie consecutive di Domink Paris, che ha deluso nell'occasione, torna a vincere anche un altro italiano. Per Mattia Casse è arrivata la prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo nel Super G in Val Gardena (Fanpage.it)
Dopo la vittoria di Dominik Paris il 16 dicembre 2023 in discesa, Mattia Casse vince col brivido il superG, conquistando il primo successo in carriera in Coppa del mondo. Val Gardena, pista degli azzurri. (la Repubblica)