F1, Leclerc-Sainz e una doppietta che mancava da 18 anni negli Usa. Ecco perché l’obiettivo Costruttori per la Ferrari è ancora possibile

Una notte dalle tinte rosse, una doppietta (l’87esima della storia del Cavallino) arrivata quasi con una tranquillità disarmante dopo una super partenza. Non male per il team principal Frédéric Vasseur, che nel suo primo “vero” anno con la Ferrari — l’anno scorso la SF- 23 era stata progettata dall’ex Mattia Binotto — aveva già trovato l’uno-due con i suoi piloti in Australia. Allora, però, c’era un Verstappen finito fuori subito, con i freni in fiamme ma ancora a bordo di una Red Bull dominatrice. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Scelta tattica eccellente quella di approfittare di una partenza non proprio eccellente di Norris e Verstappen e dominare in lungo e in largo con il supporto di Carlos Sainz, ottimo secondo. Fans scatenati e grande festa per i protagonisti di una gara letteralmente fantastica. (RaiNews)

Vicino a loro, come rappresentante della Scuderia scelto per ritirare il premio della squadra vincitrice del GP, c’è un giovane pilastro del team di Maranello. Sul podio di Austin, in un pomeriggio americano da grande show made in Usa, sono tre gli uomini vestiti di rosso che festeggiano il successo Ferrari (La Gazzetta dello Sport)

Un po' irretito dal compagno di squadra nella Sprint del sabato, Charles rimette le cose a posto per sé e per la Ferrari quando in gioco ci sono punti pesanti. Il monegasco azzarda sulla e centra sulla rampa del via la partenza da manuale riuscita solo a metà a Verstappen e da lì in avanti la pista è letteralmente tutta discesa. (Sport Mediaset)

Ferrari, doppietta magistrale. Leclerc geniale, mondiale Costruttori alla portata

Sebbene il dominio della Ferrari nel giorno della gara abbia impedito agli altri di lottare per la vittoria, il Circuit of the Americas ha dato vita a duelli entusiasmanti come sempre sia il sabato che la domenica; per me, è uno dei migliori circuiti del calendario. (Diretta)

La McLaren ha 48 punti di vantaggio, recuperarli negli ultimi 5 Gp con 250 punti a disposizione non è affatto impossibile. (Fanpage.it)

Un briciolo di follia. Un layout di 5.513 metri ad Austin , disegnato da Hermann Tilke una dozzina di anni fa, dovendo fare i conti con lo strettissimo tornante (prima in salita e poi in discesa) subito dopo il rettilineo dei box, la sequenza di curve veloci ad ampio raggio ispirate a quelle di Silverstone nota come Snake e il tratto più guidato simile al Motodrom di Hockenheim. (Tuttosport)