Tour de France 2024: il borsino della tappa di oggi. Subito bagarre tra i big della Grande Boucle

Il Tour de France inizia con le marce belle alte. La Boucle ha scelto la partenza in Italia per questa edizione numero 111 e per onorare l’evento comincia subito con una frazione movimentatissima, da Firenze a Rimini, con 206 movimentatissimi e sette GPM da scalare. Una tappa che, per via della sua conformazione, si apre a scenari interessanti. Cioè di vedere i Big Six di questo Tour battagliare immediatamente: Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), Remco Evenepoel (Soudal-Quick Step), Primoz Roglic (Red Bull-Bora-Hansgrohe) e Jonas Vingegaard (Visma | Lease a Bike) che sono coloro che puntano al giallo a Nizza, ma anche i re delle corse di un giorno, il campione del mondo Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck) e Wout Van Aert (Visma | Lease a Bike). (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

La 111esima edizione del Tour de France prende il via sabato a mezzogiorno con Tadej Pogacar grande favorito per completare la doppietta Giro-Tour che nessun corridore realizza da ventisei anni.Con la prima partenza della storia in Italia e un arrivo senza precedenti a Nizza a causa dei Giochi Olimpici di Parigi, questa è una Boucle come nessun'altra che attende il gruppo per tre settimane di imprese e sofferenze. (il Dolomiti)

Al via oggi, sabato 29 giugno, il Tour de France 2024: un'edizione speciale a partire dal numero, 111, ma non solo. La partenza è prevista per le 12 e la gara è trasmessa in diretta in chiaro su Rai 2 e Rai Sport HD in TV, su RaiPlay in streaming. (Adnkronos)

Tutti i movimenti e il percorso della carovana del Tour de France a Firenze sabato 29 giugno Redazione VN 26 giugno - 12:29 (Viola News)

TOUR, DAGNONI: "L'ITALIA AL CENTRO DI UN EVENTO PLANETARIO"

Il valico dei Tre Faggi (930 metri) primo Gpm del Tour 2024 è stato preso d’assalto fin dalle prime ore di venerdì dagli appassionati in camper o con le tenda pronti per una notte al chiaro di luna in attesa di veder salire i ciclisti diverso l’ultimo avamposto della Toscana visto che da qui inizia la discesa di 16 chilometri che dopo 3 segna l’ingresso in Romagna. (Corriere Romagna)

Una frazione che omaggerà un campionissimo, il nostro Gino Bartali. Diretta in chiaro su Rai 2 e Rai Sport HD in TV, su RaiPlay per lo streaming gratis. (Fanpage.it)

"A 100 anni dal primo successo di Ottavio Bottecchia, il Tour rende omaggio al ciclismo italiano con la Grand De'part da Firenze. Per tre giorni l'Italia sara' al centro di un evento di portata planetaria, che permettera' di ammirare le bellezze del nostro paese e il calore di un popolo legato al ciclismo da sempre". (Sport Mediaset)