È morto Ezio Bosso, il direttore d'orchestra che commuoveva con la sua musica e la sua vita
La sua musica è stata commissionata e utilizzata da importanti istituzioni operistiche, come la Wiener Staatsoper, la Royal Opera House, il New York City Ballet, il Teatro Bolshoij di Mosca.
È morto Ezio Bosso.
Dalla primavera del 2017 Bosso era testimone e ambasciatore internazionale dell’Associazione Mozart14, eredità ufficiale dei principi sociali ed educativi del Maestro Claudio Abbado, portati avanti dalla figlia Alessandra. (Gazzetta del Sud)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si unisce al cordoglio ancora Dario Nardella, sindaco di Firenze: "Ezio Bosso ci ha lasciati, che grande dispiacere. Risponde Carlo Conti, il presentatore Rai che ha voluto al suo fianco sul palco di Sanremo Bosso: "Ciao Ezio, grande musicista ma soprattutto grande uomo". (BolognaToday)
Ricordiamo anche che Bosso ha un passato anche come musicista "leggero": da giovanissimo ha militato infatti negli Statuto, storica formazione torinese fondata nella prima metà degli anni Ottanta. l mondo della musica italiana, e non solo, piange la scomparsa di Ezio Bosso (Ticinonline)
Ezio Bosso una volta a Sanremo disse che la musica è una fortuna che condividiamo. Ezio Bosso è morto. (AGI - Agenzia Italia)
Ezio Bosso è morto a 48 anni, nella sua casa di Bologna. Musicista di straordinario talento, oltre che grande esempio di vita per la sua tempra, Ezio Bosso si era avvicinato alla musica all'età di 4 anni. (Today)
A settembre 2019 il peggioramento della malattia neurodegenerativa ha costretto Bosso a interrompere l’attività di pianista, avendo compromesso l’uso delle mani. È morto a Bologna il pianista e direttore d’orchestra Ezio Bosso (Corriere della Sera)
Un pianista "per caso". Amava definirsi un pianista per caso. E' morto Ezio Bosso. (Sky Tg24 )