Venicemarathon: vincono Abebe Tilahun e Birtukan Abera
E` stata una 38^ Wizz Air Venicemarathon all’insegna dell’Etiopia, con le vittorie di Abebe Tilahun (con il primato personale di 2h09’08”) tra gli uomini, e del debutto vincente di Birtukan Abera (2h32’40”) tra le donne. La gara maschile si è sviluppata inizialmente su ritmi piuttosto cauti (il gruppo con tutti i migliori è passato in 1h04’21” a metà gara). La vera selezione si è fatta dopo il 30° km, quando sono rimasti in 5, e soprattutto all’inizio del Ponte della Libertà, dove Abebe Tilahun ha sferrato un deciso attacco. (MarathonWorld.)
Su altri media
L'umidità non ha fermato la festa e i sorrisi degli oltre 6000 runner in gara alla Maratona di Venezia, la prima grande maratona italiana della nuova stagione. (Runner's World)
(Foto Fotoattualità/Sebastiano Casellati) Si sono aggiudicati la vittoria della Venicemarathon gli etiopi Abebe Tilahun tra gli uomini e Birtukan Abera tra le donne. (ilgazzettino.it)
Whatsapp - Telegram Bisogna dire che dopo aver assistito alla gara di Ruth Chepngetich a Chicago sotto le 2:10′, fa un po’ strano scrivere di una maratona Gold Label che si conclude in 2:09 nella gara maschile. (Queen Atletica)
L'Etiopia trionfa alla 38esima Wizz Air Venicemarathon, con le vittorie di Abebe Tilahun (primato personale di 2 ore 9 minuti e 8 secondi) tra gli uomini, e del debutto vincente di Birtukan Abera (2 ore 32 minuti 40 secondi) tra le donne. (Corriere della Sera)
La carica dei 17.500 alla Venicemarathon: ecco il video Domenica 27 ottobre è andata in scena la trentottesima edizione della Venicemarathon, la gara di 42,195 chilometri sul tracciato fra Stra e Venezia. (La Nuova Venezia)
Nella gara femminile altro successo etiope con Birtukan Abera che si impone in 2h32'40 davanti alla keniana Betty Chepkorir seconda con 2h33'23. (Sport Mediaset)