Sinner, il caso doping non è ancora nell'agenda del Tas

Il Tribunale arbitrale di Losanna ha aggiornato le date delle udienze fino all'11 febbraio Il caso doping che vede coinvolto Jannik Sinner non è ancora nell’agenda del Tas di Losanna. Il Tribunale Arbitrale dello Sport ha pubblicato il calendario delle prossime udienze, fino all’11 febbraio. Quella che riguarda Jannik Sinner non è stata ancora fissata. Cosa è successo Il Tas dovrà giudicare Sinner, assolto da un tribunale indipendente dopo la positività al Clostebol riscontrata a Indian Wells, per “totale assenza di dolo o negligenza”, come ad agosto aveva confermato l’International Tennis Integrity Unit, l’agenzia a cui è demandato il rispetto del programma anti-doping nel mondo del tennis. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'altoatesino si è difeso dicendo che la positività sarebbe stata il risultato di una contaminazione dopo un massaggio ricevuto dal fisioterapista. (Liberoquotidiano.it)

ROMA. Il Tribunale di arbitrato dello sport (Tas) di Losanna ha pubblicato il calendario delle prossime udienze fino all'11 febbraio 2025. Data alla quale non risulta fissata quella riguardante Jannik Sinner ed il ricorso della Wada sul caso Clostebol (Alto Adige)

Dopo la vicenda che tutt'ora sta riguardando Jannik Sinner per una quantità infinitesimale di Clostebol trovata nel suo corpo (sarà il Tas di Losanna, dopo il ricorso della WADA, a emettere una decisione definitiva), un nuovo caso è entrato a gamba tesa nel mondo di tennis (Tennis World Italia)

Sinner e il caso Clostebol: la decisione del Tas non prima dell’11 febbraio

Roberto Tortora 29 novembre 2024 Non solo per Sinner, ma anche per i suoi coach è tempo di riposo. Simone Vagnozzi, terminata la stagione, si sta godendo le vacanze nelle sue Marche ed ha rilasciato un’intervista al Corriere Adriatico, in cui ha ripercorso le tappe del 2024 e spiegato perché non si è presentato a Malaga in occasione del bis in Coppa Davis dell’Italia. (Liberoquotidiano.it)

Di conseguenza per il n. Fra queste non c'è quella riguardante Jannik Sinner ed il ricorso della Wada sul caso Clostebol. (Corriere della Sera)

Nell’elenco, rilasciato il 28 novembre, manca proprio il nome del numero uno azzurro. Salvo riprogrammazioni, Sinner deve ancora attendere. (la Repubblica)