Prezzi benzina e diesel, cosa cambia con 'nuove' accise? Ecco chi paga di più

Rimodulazione delle accise uguale aumento del prezzo e della spesa per i carburanti? Il dilemma è emerso dopo le indiscrezioni su un possibile incremento delle accise sul gasolio, con l'ipotesi di portarlo ai livelli della benzina. L'ipotesi è stata smentita dallo stesso ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti che ha parlato solo di un "allineamento", con una rimodulazione che "significa che probabilmente ci sarà una diminuzione delle accise sulla benzina e un aumento di quelle sul gasolio", anche alla luce dell'impegno per il governo di "ridurre i sussidi ambientali dannosi". (Adnkronos)

Su altri giornali

Conte: "Premier ha una bella faccia tosta" (LAPRESSE)

L’allineamento delle accise sui carburanti continua a sollevare polemiche. Perché la dichiarazione, a margine del voto alla Camera sul piano strutturale di bilancio che contiene la misura, non basta a sopire il malontento. (Il Sole 24 ORE)

Tutti con l'hashtag #TassaMeloni. che poi restano e ripete la figura fatta con quello del benzinaio...". (Civonline)

Carburanti, il ministro Giorgetti: giù le accise per la benzina e su per il diesel

"Le varie dichiarazioni sulle intenzioni del governo in tema di accise sul gasolio per l’autotrasporto – commenta Anna Vita Manigrasso, Presidente Nazionale di ASSOTIR, - stanno creando ulteriori tensioni tra gli operatori, e sembrano adombrare l’ipotesi di riservare trattamenti diversificati all’interno della stessa categoria". (LA STAMPA Finanza)

Sulle tasse "Meloni mente sapendo di mentire. È una nuova 'tassa Meloni' e non l'abbiamo inventata, ma l'abbiamo trovata scritta su un loro documento". (Civonline)

Il Governo intende riordinare le spese fiscali in alcuni ambiti e si sta valutando l’allineamento delle aliquote delle accise per diesel e benzina. Negli ultimi giorni si è parlato molto di una possibile rimodulazione delle accise sul diesel che avrebbero portato ad un aumento dei prezzi per fare un pieno di gasolio (HDmotori)