Francia, è morto Jean-Marie Le Pen. «Eterno provocatore e pioniere dell’estrema destra europea»

Il cofondatore del Fronte nazionale, Jean-Marie Le Pen, è morto oggi all’età di 96 anni. Le Pen è deceduto in una struttura in cui era stato ricoverato diverse settimane fa nella regione parigina. «Jean-Marie Le Pen, circondato dalla sua famiglia, è stato chiamato a Dio martedì alle 12.00», ha affermato la sua famiglia in una dichiarazione inviata all’Afp. Le Pen è stato punto di riferimento dell’estrema destra francese negli ultimi 50 anni. (Il T Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Francia, è morto a 96 anni Jean-Marie Le Pen 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

"Continuerò fintanto che ne avrò la forza" raccontava il patriarca accogliendo i giornalisti nella sua villa di Montretout, a ovest della capitale, quando era stato ormai estromesso dal suo partito, “colpito alle spalle”, diceva, dalla sua erede Marine. (la Repubblica)

E' morto oggi all'età di 96 anni Jean-Marie Le Pen, figura storica dell'estrema destra francese. La notizia è stata diffusa dalla famiglia. Il decesso in una struttura in cui era stato ricoverato diverse settimane fa nella regione parigina. (Il Sole 24 ORE)

Francia, è morto Jean-Marie Le Pen. Il fondatore del Front National aveva 96 anni

La vita di un personaggio controverso, dalla guerra al Front National fino al passaggio di testimone con la figlia Marine, passando da tante uscite choc (LAPRESSE)

Lo riferisce la famiglia all’Afp. Le Pen aveva 96 anni. (Il Sole 24 ORE)

È morto all'età di 96 anni, Jean-Marie Le Pen. È spirato in una struttura in cui era ricoverato da settimane. "Circondato dai suoi cari, Jean-Marie Le Pen, è stato richiamato a Dio oggi alle 12", si legge in un comunicato della famiglia. (Italia Oggi)