Renzi attacca Conte dal palco di Italia Viva: “Mi odia perché l’ho tolto da Palazzo Chigi. M5s? Succursale di Poltrone e sofà”

“Conte mi odia perché io l’ho tolto da Palazzo Chigi e hanno chiesto di pentirci su questo, ma io sono orgoglioso di aver mandato a casa Giuseppe Conte per Mario Draghi, se per entrare nel campo largo devo fare abiura tenetevi il campo largo”. Lo ha detto Matteo Renzi, che dal palco dell’assemblea di Italia Viva a Roma, ha più volte attaccato duramente il Movimento 5 stelle e il suo leader. “Sul passato non faccio passi indietro, voglio fare passi avanti nel futuro”, ha aggiunto. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

L'avvocato del popolo e lo «spregiudicato conferenziere» Renzi governano insieme in molte città e si spartiscono poltrone e incarichi. (il Giornale)

In Liguria l’uscita di Italia Viva dalla coalizione a sostegno del candidato dem Andrea Orlando è “definitiva“. Matteo Renzi non potrebbe essere più netto nel chiudere a ogni ipotesi di campo largo, almeno in vista delle elezioni regionali del 27 e 28 ottobre. (LAPRESSE)

Così Matteo Renzi a 'Lo stato delle cose', su Raitre. "Conte è il super malus della politica italiana, sta con Francia o Spagna purché se magna", ha attaccato il leader di Italia Viva. (il Fatto Nisseno)

Non prendo lezioni da Conte che firmava i Dl sicurezza e vorrebbe insegnare a me cosa vuol dire essere di centrosinistra”. “Conte è il super malus della politica italiana, sta con Francia o Spagna purché se magna”, ha attaccato il leader di Italia Viva (OglioPoNews)

Alfredo D’Attorre, transfuga pd che ora, tornato a «casa», siede in segreteria dem, in un’intervista all’Huffington Post invita Conte a «trattare con rispetto l’1% di Renzi». Bonelli attacca Renzi per il referendum sulle trivelle e la senatrice di Iv Silvia Fregolent gli chiede provocatoriamente: «Dunque in Emilia-Romagna i Verdi staranno fuori dall’alleanza che appoggia de Pascale, il più acceso sostenitore delle trivelle?». (Corriere Roma)

«Conte? La stampella di Meloni»: Renzi infiamma l'oramai ex campo largo Dichiarazioni ad alzo zero contro Giuseppe Conte e la sfida lanciata per un confronto in tv (Ottopagine)