Ok, ma in Australia la Ducati GP23 che guida Marc Marquez va meglio delle GP24? Probabilmente no, eppure…

Nel primo giorno della MotoGP a Phillip Island abbiamo visto cinque Ducati davanti a tutti, il che sarebbe perfettamente normale se non fosse che alle prime tre posizioni (Marc Marquez, Alex Marquez e Marco Bezzecchi) ci sono piloti con una GP23, mentre Jorge Martín e Pecco Bagnaia con le GP24 seguono rispettivamente in 4° e 5° piazza. Considerando l’ottavo posto per Di Giannantonio e il nono di Morbidelli, l’unica Ducati fuori dall’accesso diretto in Q2 è quella di Enea Bastianini (MOW)

Su altri giornali

del Gran Premio d’Australia, l’otto volte campione del mondo ha Bezzecchi (+0″188), al terzo. (Quotidiano del Sud)

Il meteo è stato protagonista a Phillip Island Con il miglior tempo in 1’27.770 è stato Marc Marquez a prendersi la testa del turno di pre-qualifiche sul circuito di Phillip Island. Il sei volte iridato di MotoGP ha portato la sua Ducati Desmosedici GP23 del team Gresini davanti a tutti e per appena un decimo precede il fratello Alex, nonché compagno di squadra. (inSella)

Sul lungo che gli ha fatto perdere tante posizioni... Scattato dalla prima fila e scivolato in ottava posizione, Marc Marquez è riuscito a mettere insieme una buona rimonta, fino a tagliare il traguardo secondo. (Moto.it)

Marquez 2° nella Sprint: "Senza l'errore in partenza, avrei potuto lottare per vincere"

Sul venerdì a Phillip Island... La prima giornata del weekend in Australia è iniziata con una sessione cancellata e con lo svolgersi regolare delle Pre Qualifiche. Pecco Bagnaia è riuscito a trovare la quadra solo nella parte finale del turno, chiudendo al quinto posto. (Moto.it)

HIGHLIGHTS QUALIFICHE (Sky Sport)

"Martin andava fortissimo, ma senza l'errore avrei potuto battagliare per la vittoria", il rammarico del catalano. Ne ha giovato lo spettacolo: "In effetti il sorpasso a Binder è stato davvero bello - ammette - ma avrei preferito partire bene... (Sky Sport)