Pioli allenatore dell'Al-Ittihad, il Milan risparmia oltre 7 milioni di stipendio

C'è chi parla di 15-18 milioni di euro netti a stagione più bonus, per un ingaggio complessivo che oscilla tra i 50 e i 54 milioni di euro, e chi, invece, ritiene, come il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, che quella sia la cifra complessiva del triennale per l'ex allenatore rossonero. Che, bonus compresi, arriverebbe fino a 24 milioni di euro totali. Lo vedremo. Il Diavolo, così, risparmierà il suo stipendio al lordo in bilancio — Quello che conta, per il Milan, e come sottolineato dallo stesso quotidiano romano, è che avendo trovato subito una nuova sistemazione, Pioli 'alleggerirà', così, il bilancio del club di Via Aldo Rossi di una bella cifra. (Pianeta Milan)

La notizia riportata su altre testate

In una svolta sorprendente del calciomercato, Fabrizio Romano ha annunciato che Stefano Pioli ha firmato un contratto triennale come nuovo allenatore dell’Al Ittihad. Il club saudita, determinato a inaugurare una nuova era ambiziosa, ha scelto l’ex allenatore vincitore della Serie A con l’AC Milan per guidare la squadra verso nuovi successi. (JuveLive)

Non c’è stata ancora una firma ma ci siamo: l’accordo è a un passo, forse meno, e presto arriverà la stretta di mano. Marcelo Gallardo non troppo tempo fa è stato un candidato per prendere la panchina di Stefano Pioli al Milan, ora è il caso di riscrivere la frase cambiando i soggetti: Stefano Pioli sta per prendere la panchina di Marcelo Gallardo all’Al Ittihad. (La Gazzetta dello Sport)

La trattativa è avanzata e per la fumata bianca saranno decisive le prossime ore. Come in ogni trattativa in via di conclusione, restano alcuni dettagli da sistemare, ma da entrambe le parti filtra ottimismo. (Corriere della Sera)

Pioli d'Arabia: l'ex Milan raggiunge Mancini e trova subito il derby con l'Inter!

Stefano Pioli lo vuole in Arabia Saudita: riflettori puntati sul giocatore del Milan, suo pupillo ai tempi dello scudetto rossonero. Dopo la separazione dal Milan, Stefano Pioli non sembrerebbe aver intenzione di prendersi un anno sabbatico ma di iniziare una nuova avventura al di fuori del continente europeo. (Spazio Milan)

Pioli firmerà un contratto di tre anni da 50 milioni di euro netti complessivi, allenerà tra gli altri Kanté e Benzema ed esordirà con ogni probabilità il prossimo 7 agosto contro l’Inter in amichevole Ex Lazio, Pioli: oggi la firma con l’Al Ittihad. (Lazio News 24)

Pioli così raggiungerebbe Roberto Mancini che da quasi un anno è il Ct della Nazionale della monarchia del Golfo. Sarebbe un contratto faraonico che farebbe dell’ex milanista uno dei tecnici più pagati del mondo, come capita quasi sempre a chi viene chiamato nella Saudi Pro League alla ricerca del salto di qualità da un anno, quando è cominciato l'assalto ad alcuni dei migliori giocatori europei. (Tuttosport)